Matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin: la festa di nozze [FOTO]

da , il

    A/P La Presse

    Matrimonio di George Clooney e Amal Amaddin: vi raccontiamo la festa di nozze. L’avvocato inglese e il celebre attore hanno finalmente pronunciato il fatidico sì. Il rito civile è stato celebrato in inglese da Walter Veltroni, ex sindaco di Roma, a Venezia presso l’hotel Aman, il resort a 7 stelle che occupa palazzo Papadopoli sul Canal Grande. Al ricevimento hanno partecipato oltre duecento invitati. Dopo i rumors che davano come certa la data del 29 settembre, l’agente dell’attore hollywoodiano, Stan Rosenfeld, ha rivelato che il matrimonio si è già celebrato. Per l’occasione, la laguna è stata attraversata da tantissime imbarcazioni che hanno trasportato gli invitati presso il luogo del ricevimento.

    La coppia di sposi vip

    A differenza del matrimonio di Elisabetta Canalis e Brian Perri, la coppia vip George e Amal, ha scelto di vendere l’esclusiva dell’evento a Vogue America e devolvere in beneficenza il ricavato: andrà alla fondazione no profit for Darfur del divo hollywoodiano. Nonostante la cerimonia sia stata blindatissima, possiamo mostrarvi alcuni momenti del giorno delle nozze, in cui l’attore ha salutato fan e fotografi per raggiungere la location del ricevimento! Come potete ammirare dalla nostra gallery, l’abito da sposo di George Clooney è uno smoking nero firmato Armani. Invece, per il vestito da sposa di Amal Alamuddin, look che nessuno è riuscito a immortalare a causa dello stretto riserbo sulle nozze, si vocifera che si tratti di una creazione di Alexander McQueen, firmato da Sarah Burton. Per la cerimonia, l’avvocato inglese ha scelto di avere al suo fianco ben otto damigelle. Testimone di nozze di George Clooney, è Rande Gerber, marito di Cindy Crawford mentre per Amal, è la sorella Tala. Durante il matrimonio dell’anno, pare che il divo americano si sia commosso. Molto emozionanti anche le performances di Andrea Bocelli e Lana Del Rey che hanno cantato per gli sposi durante il ricevimento nuziale.

    Gli invitati vip

    Come per il matrimonio di Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli, anche per le nozze di George e Amal, sono stati tantissimi gli ospiti vip che hanno partecipato. Hanno attraversato la laguna sfoggiando degli outfit elegantissimi! Tra le celebrities, non è passata inosservata la splendida Cindy Crawford, avvolta in un leggero long dress blu elettrico, con scollatura all’americana e cintura in vita. Emily Blunt ha scelto un abito turchese tempestato di applicazioni mentre la direttrice di Vogue, Anna Wintour, ha preferito la raffinatezza del vestito black & white, indossato con un pellicciotto bianco. Elegantissimi anche gli ospiti vip maschili: Bono Vox, cantante e leader degli U2, ha partecipato alle nozze indossando un completo nero con camicia ton sur ton mentre Matt Damon ha indossato abito da cerimonia scuro e camicia bianca. Sfogliate la nostra gallery per conoscere tutti i dettagli del matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin!