Matrimonio di Maria Riesch: si è sposata la regina dello sci

da , il

    Matrimonio di Maria Riesch: si è sposata la regina dello sci

    Maria Riesch, due volte oro olimpico e numero uno di sci alpino, ha sposato ieri il suo compagno e manager Marcus Hoefl, 37 anni. La cerimonia con rito civile si è svolta a Garmisch-Partenkirchen, sua città natale e sede degli ultimi Mondiali.

    Da oggi dunque, la tedesca, 26 anni, gareggerà con il doppio cognome Hoefl-Riesch. La cerimonia religiosa si terrà sabato nella stazione sciistica di Kitzbuhel. Tra gli invitati ci sarà anche la leggenda del calcio tedesco Franz Beckenbauer.

    Ma in tutto sono all’incirca 200 gli invitati attesi, tutti strettamente selezionati: solo loro e il fotografo potranno entrare in Chiesa.

    Massimo riserbo sul vestito della sposa, che secondo indiscrezioni sarà di taglio classico e di colore bianco, mentre lo sposo sarà in completo nero.

    Testimone di lui la sorella, così come Maria avrà alle sue spalle Susanne, anch’essa nazionale di sci.

    Dopo la cerimonia la coppia offrirà champagne nella piazza principale del borgo, per poi salire su una carrozza trainata da purosangue lipizzani e spostarsi all’esclusivo biohotel Stanglwirt, 5 stelle, dove si terrà il ricevimento.

    Tanti i VIP presenti, considerando che lo sposo è il manager di molti atleti ed ex-atleti. Lindsey Vonn? Pare sia stata invitata ma non è chiaro se parteciperà o meno, sembra che le due non si siano più parlate dopo le Finali di Lenzerheide.

    Infine i bene informati dicono che la coppia partirà già domenica prossima per le Seychelles, dove finalmente Maria si lascerà alle spalle lo stress della Coppa e del matrimonio, ma non per molto: a maggio ricomincerà ad allenarsi, c’è un titolo da difendere la prossima stagione. Maria, ha annunciato infatti che correrà almeno fino ai Mondiali di Vail 2015, e naturalmente i suoi tifosi sperano che il matrimonio abbia su di lei lo stesso effetto che ha avuto sulla amica-rivale Lindsey.