Matrimonio ecologico: l’ambiente prima di tutto

da , il

    Matrimonio ecologico: l’ambiente prima di tutto

    Una delle ultime tendenze nel settore wedding, sono i matrimoni ecologici, detti anche ECO. Fare un matrimonio ECO è molto facile, bisogna utilizzare tanto materiale riciclato, magari per gli addobbi come i segnaposto, o per le partecipazioni. Attualmente più all’estero che in Italia, per matrimoni ecologici si possono acquistare tantissime cose realizzate con materiale riciclato, un ampia scelta fatta di tantissime novità, avvolte anche inverosimili. Tra queste, quelle che fanno più scalpore e creano più stupore, sono le partecipazioni che possono sbocciare.

    Anche se farete fatica a crederci, queste partecipazioni sono fatte di carta di materiale riciclato, all’interno di questa, ci sono piccoli semi di piante e fiori. Tutti gli ospiti che riceveranno questa partecipazione, potranno piantarla nel giardino o nei vasi sui balconi, in modo tale da far sbocciare i fiori. Oltre ad essere un’idea a favore dell’ambiente, è anche un segno che ricorderà in maniera duratura l’unione dei due sposi, inoltre potrebbe essere anche una cosa molto divertente.

    Infatti la Wed Couture Weddings, Events & Design in virtù di quest’idea, propone anche un matrimonio con ricevimento in campagna, così dopo si ha la possibilità di piantare tutti insieme le partecipazioni. Per quegli sposi che desiderano un matrimonio ECO, oltre alle partecipazioni ci sono tantissime cose, come i centrotavola con le candele di soia, che non fanno fumo e che durano un po’ in più, o come fiori piantati in vaso da regalare come bomboniere.

    Le novità arrivano anche per le spose, infatti sono disponibili anche vestiti di Crabyon una fibra completamente biodegradabile, biocompatibile e anallergica, inoltre questa potrebbe arrivare con una romantica carrozza, o magari anche in bicicletta.