Matrimonio figli, come organizzarlo?

da , il

    Matrimonio figli, come organizzarlo?

    Il matrimonio di un proprio figlio è uno dei momenti più emozionanti dell’intera vita e non c’è genitore che non voglia il meglio per il proprio figlioletto. Purtroppo, però, il fatidico giorno del si ha un grosso prezzo. Si inizia dai fiori e si finisce alla biancheria che ha un costo più elevato rispetto a quella normale, solo perchè fa parte della collezione sposa. Quindi, per non spendere una fortuna con molti zeri, il primo consiglio è quello di guardare oltre ed ogni tanto cercare di applicare qualche trucchetto durante i nostri acquisti.

    Oggi vi proponiamo qualche consiglio per organizzare il matromonio di un proprio figlio senza dover spendere una fortuna. Innanzitutto si possono fare delle originali bomboniere fai da te. Esistono molti grossisti che vendono tutto il necessario.Il risparmio meglio è di tre euro per confezione che moltiplicato per circa 100 bomboniere è un notevole guadagno.

    Si può, inoltre, proseguire con gli inviti su misura. Anche gli inviti, purtroppo, hanno un costo nel giorno delle nozze, che è circo di 150 euro mediamente. Stamparli da casa, magari disegnandoli al pc o inviare cartoline elettroniche agli amici potrebbe consentirvi un notevole risparmio.

    Un altro oggetto dal costo esagerato è l’abito da sposa che può variare tra i 1500 euro a cifre da definire, che possono superare anche i 10.000 euro. Ecco, quindi, che potreste far adattare il vostro abito da sarta alla vostra figlioletta. Con poche modifiche moderne potrete rendere quell’abito ancora più speciale.