Matrimonio gay: Facebook crea nuova icona situazione sentimentale

da , il

    Matrimonio gay: Facebook crea nuova icona situazione sentimentale

    Facebook si schiera a favore del matrimonio gay. Lo fa introducendo una nuova icona della situazione sentimentale che rappresenta proprio il matrimonio gay.

    La nuova icona intende rappresentare, infatti, attraverso un’immagine stilizzata una coppia di uomini e una di donne unite in matrimonio e si va ad aggiungere a quella già presente nella quale invece compare l’immagine di un uomo e una donna, chiaro simbolo di una coppia etero.

    Da oggi, dunque, gli iscritti al famoso social network potranno selezionare questa icona per descrivere la propria situazione sentimentale. La notizia sta facendo in queste ore il giro della rete, registrando il pienone di commenti in numerosi forum e blog, fra i quali l’Huffington Post.

    Alcuni utenti avrebbero già attivato la novità sulla propria timeline (quello che in Italia si chiama Diario). Anche se in Italia nessun utente potrà selezionare, attualmente, l’icona per descrivere una condizione di stato civile reale essendo l’approvazione del matrimonio gay ancora lontana anni luce.

    Facebook ha dimostrato ancora una volta di essere assolutamente al passo coi cambiamenti in atto nella società, lo aveva già fatto lo scorso febbraio quando aveva introdotto gli status relativi alle unioni di tipo non matrimoniale come la convivenza e le unioni civili. Secondo alcune indiscrezioni però, Facebook avrebbe introdotto la nuova icona per il fatto che intende manifestare apertamente il proprio appoggio alla battaglia contro la discriminazione della comunità LGBT soprattutto da quando Chris Hughes, uno dei 4 fondatori del popolare social network si è sposato con il suo compagno Sean Eldridge. Huges ha postato sulla propria timeline una foto del suo matrimonio e tra i tantissimi Mi Piace spiccava visibile il pollice alzato di Mark Zuckerberg.