Matrimonio gratis per sposi dell’Aquila con il progetto Madre Natura

da , il

    Matrimonio gratis per sposi dell’Aquila con il progetto Madre Natura

    E’ partito il progetto Madre Natura ideato da Cna dell’Aquila , la Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa, e dell’agenzia Grimaldi Wedding di Milano, con la collaborazione di numerosi artigiani, commercianti e professionisti dell’Abruzzo e della Lombardia. L’obiettivo? Offrire un pacchetto completo di servizi per l’organizzazione del matrimonio a una coppia di futuri sposi residenti in uno dei paesi colpiti dal terremoto, che celebreranno le nozze nel 2011.

    L’iniziativa Madre Natura è stata presentata dal presidente Cna dell’Aquila, Giorgio Stringini, il direttore Agostino Del Re, l’assessore alle Politiche per il commercio e l’artigianato del Comune dell’Aquila, Marco Fanfani, e la titolare dell’agenzia milanese Grimaldi Wedding, Angela Grimaldi.

    L’obiettivo del progetto è rendere felice una coppia di futuri sposi che si sposeranno nel 2011, residenti in uno dei paesi colpiti dal terremoto e che abbiano subìto particolari disagi a causa del sisma, cercando, in parte o in tutto, di sgravarli dai costi della preparazione delle nozze.

    Gli sposi, o almeno uno dei due, devono essere residenti nei Comuni del cratere sismico della provincia dell’Aquila. La data prescelta per le nozze deve essere compresa fra l’aprile e il dicembre 2011 e il matrimonio può essere celebrato sia con rito civile che religioso. Le coppie saranno accuratamente valutate da un’esperta del settore, Angela Grimaldi.

    I vincitori del pacchetto-matrimonio verranno sorteggiati fra tutti i partecipanti nel corso di un evento-spettacolo, che si terrà tra febbraio e marzo 2011, all’Auditorium della Guardia di Finanza a Coppito. In quell’occasione sarà anche presentata una sfilata di abiti da sposa e tutte le coppie che hannio partecipato all’iniziativa saranno comunque rese protagoniste dell’evento, insieme a personaggi del mondo della musica e dello spettacolo. Gli interessati possono chiamare – dal 27 novembre al 15 dicembre – Angela Grimaldi al numero 346.1844587. Le coppie che aderiranno saranno ricevute per un colloquio di valutazione sabato 11 dicembre, a partire dalle ore 9,30, nella sede della Cna provinciale.