Matrimonio: idee regalo per la sposa

da , il

    Spesso la sottovalutiamo o meglio tendiamo a darla per scontata, ma quando non c’è ci accorgiamo subito della sua mancanza poiché siamo gettati nella più sconfortante confusione. Mi sto riferendo alla lista nozze, redatta personalmente dagli sposi che la studiano pensando alle loro esigenze.

    Per chi si trova nella condizione di dover fare un regalo agli sposi la lista nozze rappresenta una guida preziosa nel mare magnum delle infinite possibilità di scelta. Quando invece gli sposi decidono di farne a meno ci ritroviamo nell’imbarazzo di non sapere cosa regalare. Che si fa in questi casi?

    Il regalo di nozze dovrebbe essere unico e originale, studiato per chi lo riceve pertanto proviamo a concentrarci sulla persona che si sposa e tralasciamo per un attimo quelle che possono essere le sue esigenze materiali.

    I regali di nozze tradizionali, infatti, di solito sono rappresentati da oggetti per la casa: stoviglie, piatti, bicchieri, elettrodomestici. Si tratta di regali per la casa degli sposi, non per gli sposi.

    Se siamo amiche della sposa potremmo pensare a un dono speciale per lei che tenga conto dei suoi gusti e delle sue passioni e che non si concentri unicamente sul ruolo di regina della casa che assumerà una volta indossata la fede al dito. Ecco, allora qualche idea:

    - Un buono per un fine settimana in una beauty farm o in un centro benessere, all inclusive.

    - Un gioiello.

    - Una tessera di abbonamento per il cinema o una stagione teatrale.

    - Un abbonamento ad una rivista o ad un canale satellitare.

    - Un buono nel suo negozio d’abbigliamento preferito.

    - Un buono per l’acquisto di libri, CD o DVD.

    - Una gift card da Amazon o da altri negozi online per l’acquisto di prodotti digitali, libri, prodotti audio e video.

    - Un completino intimo o un altro capo di lingerie che potrete scegliere voi o farle scegliere prendendole un buono.

    - Un oggetto da far personalizzare col suo nome o le sue iniziali: l’accappatoio, un set di asciugamani, la tazza per la colazione…

    - Un quaderno dove appuntare i suoi pensieri e a cui affidare le riflessioni sulla vita matrimoniale.