Matrimonio: il pic-nic fa tendenza

da , il

    Matrimonio: il pic-nic fa tendenza

    Una delle ultime tendenze del momento in campo di matrimoni, è il ricevimento con pic-nic. Oltre ad essere una delle ultime idee in voga, è anche un modo molto divertente per ricevere gli ospiti dopo la celebrazione delle nozze. Naturalmente per organizzare un matrimonio-pic nic con cura, dovrete assolutamente conoscere le condizioni meteo, perchè essendo un ricevimento completamente all’aperto, basterebbero pochissime gocce di pioggia per rovinare la vostra festa. Quindi converrebbe anche avere una soluzione a disposizione, nel caso in cui uno dei vostri invitati all’evento sia il maltempo.

    Una delle prime cose da fare per organizzare un wedding pic-nic è decidere il tema e quindi il colore delle vostre nozze, da questo colore si baserà la tonalità delle coperte da disporre per tutto il prato. Una buona idea per illuminare il contesto, dopo il calar del sole, potrebbe essere utilizzare delle voliere con delle lanterne a candela, magari distribuendole tra le varie coperte in modo tale da creare un’atmosfera piacevole.

    Per quanto riguarda la decorazione di ogni coperta, la più indicata potrebbe essere una con mazzi di fiori di campo, in modo tale da richiamare lo stile dell’evento all’aperto. Anche per il cibo, dovrete scegliere un buffet dove gli ospiti si potranno servire liberamente e dovrete evitare piatti troppo difficili, anche perchè seduti a terra non è il modo più comodo per mangiare. Una delle cose da fare, specialmente se vi sposate nei mesi estivi, è quella di posizionare vicino alle coperte, un utile repellente contro gli insetti.

    Infine una cosa da non trascurare, è quella di mettere a disposizione un gran numero di sedie e divanetti, anche perchè tra gli invitati al matrimonio ci saranno sicuramente anche le persone anziane.