Matrimonio in agriturismo: ecco qualche suggerimento

da , il

    Matrimonio in agriturismo: ecco qualche suggerimento

    Organizzare un ricevimento di matrimonio in agriturismo può essere un’esperienza divertente e originale, grazie a cibi genuini, tradizione, calore familiare e natura: sono gli ingredienti essenziali per un matrimonio in stile country ma chic. Se state organizzando il vostro matrimonio e state pensando a un ricevimento nuziale in agriturismo, ecco alcuni suggerimenti utili per fare la scelta giusta.

    Il periodo giusto

    Il periodo migliore per organizzare un ricevimento in agriturismo inizia con la primavera e termina in autunno, quando le giornate sono più lunghe e la temperatura più mite. L’agriturismo è infatti sinonimo di natura e vita nel verde: scegliendo la stagione giuste potrete godere appieno della natura che circonda l’agriturismo.

    La cucina tradizionale

    Di norma l’agriturismo propone un menu all’insegna della tradizione del territorio e composto, almeno in parte, da prodotti realizzati proprio dalla struttura. Questa è la sua caratteristica fondamentale, per questo in agriturismo potrete gustare un meno composto primi fatti in casa, carni nostrane, verdure dell’orto e dolci tipici. Senza dimenticarci dei vini: se scegliete una struttura dedita anche alla produzione vinicola, i gestori sapranno di certo proporvi quanto di meglio offre la loro cantina.

    La distanza

    Nella scelta della struttura, cercate di tenere presente anche quanto l’agriturismo è raggiungibile, per non costringere gli invitati a passare troppo tempo in auto e per limitare il numero di coloro che si perdono o sbagliano strada. Se scegliete strutture in località isolate, cercate di valutare bene i tempi per raggiungerle in modo che il vostro ricevimento di nozze non venga penalizzato.

    Le attività

    Il ricevimento in un agriturismo può essere affiancato da numerose attività che potrete proporre ai vostri ospiti: un tuffo in piscina, qualche gioco all’aperto o una visita alla cantina dove si produce il vino. Mentre siete alla ricerca dell’agriturismo giusto tenete presente se la struttura ha qualche caratteristica tale da renderla ancora più indicata per il vostro ricevimento.