Matrimonio in Alto Adige: una location da sogno

da , il

    Matrimonio in Alto Adige: una location da sogno

    Per gli sposi che desiderano organizzare il matrimonio in Alto Adige, oggi proponiamo una location da sogno: la chiesa di San Giacomo, la più antica della Val Gardena, che sorge sull’antico sentiero di alta montagna Troi Paiàn che un tempo collegava Venezia con la Valle Isarco passando per i passi dolomitici e attraversando la Val Gardena.

    Siete alle prese con l’organizzazione delle nozze e indecisi sulla location? Oggi vogliamo proporvi una location da sogno per il matrimonio in Alto Adige, a poca distanza da Ortisei, in Val Gardena. Qui si trova lo splendido villaggio di San Giacomo a 1.420 metri di altitudine. Da qui, passando per l’antico sentiero Troi Paiàn, si arriva alla chiesa di San Giacomo, un vero gioiello custodito tra boschi e montagne.

    Giurarsi amore eterno in un luogo così suggestivo e carico di storia regalerà agli sposi un’esperienza unica. La chiesa è dedicata a San Giacomo, protettore dei viandanti e dei pellegrini e originariamente era realizzata in stile romanico anche se oggi, dopo vari interventi di ristrutturazione, si presenta in stile gotico, lo stesso che ritroviamo anche negli oggetti che adornano l’interno.

    Scegliere di sposarsi qui garantisce agli sposi un matrimonio romantico e suggestivo, ma attenzione, soprattutto alle spose. La chiesa è raggiungibile solo a piedi, quindi scegliete un modello comodo di scarpe da sposa, o procuratevi un cambio. Oppure, perché non arrivare in calesse come una vera principessa?