Matrimonio In Bianco e a fumetti

da , il

    Matrimonio In Bianco e a fumetti

    Il matrimonio è fonte inesauribile di sceneggiature, dai film al teatro, libri, per non parlare delle barzellette e ora si trasforma in fumetto, In Bianco è la proposta edita Arpanet scritto da Maria Michela Di Lieto e illustrato da Mary Cinque. Strisce ironiche che prendono in giro l‘organizzazione del matrimonio, cerimonia e ricevimento, i colpi di scena, le isterie e le interferenze parentali. In sintesi il libro racconta due sposi intenti nei preparativi delle loro nozze, un regalo perfetto per chi annuncia l’evento.

    In Bianco non fa mancare le suocere, le mamme troppo apprensive e felici di poter ‘aiutare’ nella organizzazione, la scelta del viaggio di nozze, gli amici e i, tanti, parenti sempre presenti. Il tutto con litigi vari ed eventuali, per il menù, o anche solo per il colore dominante del ricevimento. Vi ricorda qualcosa? A quanto pare il dramma colpisce molti tanto da stuzzicare la frantasia delle autrici, viene da chiedersi se anche loro sono state travolte dalla smania di organizzazione perfetta da matrimonio. In Bianco è un libretto, anche nel prezzo € 5 capace di far tornare il sorriso alla sposa affranta, o ottimo come regalo di addio al nubilato.

    Sottolinea la casa editrice ‘In tempi di crisi, è una delle poche industrie che aumenta il suo fatturato. No, non stiamo parlando del petrolio, ma di un’arma molto più letale: il matrimonio. Che, dopo millenni dalla sua invenzione, continua a essere uno dei punti nodali intorno a cui ruota la nostra vita. Fra scapoloni (e scapolone) di belle speranze, e promessi sposi, tutti noi abbiamo un’opinione sul matrimonio, pronta a essere confermata o smentita dalle nostre esperienze di vita. La striscia “In bianco” vuole parlare di questo: delle difficoltà, dei dubbi, dei preparativi e delle persone troppo invadenti, con leggerezza e ironia. Senza dimenticare l’amore: l’unica cosa che possa giustificare la scelta di sposarsi.’