Matrimonio in blu: idee per addobbi e decorazioni [FOTO]

da , il

    Desiderate un matrimonio in blu? Vi diamo tante idee per gli addobbi e le decorazioni! Se anche voi siete stanche delle classiche nozze in bianco, con abito da sposa, bouquet, inviti e tutti gli altri dettagli del ricevimento declinati nella tonalità più neutra della palette, potete optare per nozze chic in blu! Si tratta di una tonalità molto elegante, adatta sia per i fiori che per l’allestimento dei tavoli per gli invitati. Scoprite con noi come organizzare un matrimonio blu!

    Dettagli per la sposa

    Bouquet da sposa blu

    Le nozze rappresentano sempre un’occasione per esprimere in toto la propria personalità e i gusti. Dalla celebrazione del rito fino al ricevimento del matrimonio, ci si può sbizzarrire nella scelta di tutti i dettagli. Molte donne desiderano osare con tonalità differenti dal bianco e, se anche voi fate parte di questa schiera, potete decidere di optare per il blu. Si tratta di una tonalità di grande eleganza, ideale persino per gli abiti da sposa. Se non volete rinunciare al vestito in total white, vi suggeriamo di applicare accessori floreali colorati per i capelli e inserire fiori dai petali blu nel vostro bouquet da sposa con Calle o Rose. Per il look della festeggiata, le possibilità sono ancora più ampie: potete concedervi un tocco di colore anche per le scarpe. Se avete scelto damigelle e paggetti che vi accompagneranno nel percorso fino all’altare, potete scegliere di consigliare la stessa tonalità per i loro outfit da cerimonia.

    Organizzazione matrimonio

    Matrimonio con decori blu

    Per organizzare il matrimonio in blu declinando in tinta ogni aspetto delle nozze, avete la possibilità di allestire la tavola degli invitati con stoviglie, tovaglioli e centrotavola colorate. Sulla tavola, vi consigliamo di optare per un abbinamento cromatico di blu e bianco, optando per tovaglie declinate nel colore più candido e runner azzurri. Sulle sedie, potete inserire strati di tulle da legare sulla parte posteriore, da arricchire con un elemento floreale. Se desiderate un ricevimento di nozze alternativo e volete creare un’atmosfera carica di fascino, vi suggeriamo di optare anche per luci blu che illuminano la sala. Vi invitiamo a sfogliare la nostra fotogallery per conoscere tutti i dettagli del matrimonio in blu! Cosa ne pensate delle proposte declinate in questa tonalità chic della palette?