Matrimonio in cantina: una location semplice e chic

da , il

    Matrimonio in cantina: una location semplice e chic

    Dove immaginate il ricevimento per il vostro matrimonio? Probabilmente il primo posto che vi viene in mente sarà un ristorante raffinato magari con la possibilità di utilizzare un bel giardino nel quale ricevere i propri invitati. Ma se cercate una location originale e oggi molto di tendenza potete optare per un luogo decisamente più rustico ma altrettanto raffinato e particolare, come una cantina, nella quale brindare insieme ai vostri affetti più cari. Per un matrimonio semplice ma anche molto chic, questa tendenza made in USA è sbarcata anche in Italia, catturando già un gran numero di consensi.

    Ideale per offrire anche un’ampia degustazione dei migliori vini locali, accompagnati da degustazioni perfettamente abbinate, la cantina è una location molto particolare che diventerà così anche un luogo simpatico e poco impegnativo nel quale svolgere il ricevimento di nozze.

    In Italia già ne esistono diverse, adibite appositamente per i ricevimenti di nozze, organizzate in modo da creare anche un’atmosfera appropriata per rendere speciale quel giorno.

    Inoltre questo tipo di location vi permette di realizzare anche delle bomboniere molto particolari: vini dei diversi tipi si presteranno benissimo per fare da omaggio (sicuramente graditissimo!) per gli invitati che porteranno a casa un ottimo ricordo del vostro giorno speciale. Ricordate, poi, che è possibile anche personalizzare con etichette create appositamente per voi le bottiglie che intendete regalare.

    E se pensate che in Italia non vi siano abbastanza posti del genere vi sbagliate! Pensate solo alla vastità e alla bontà dei sapori che offre la nostra terra: di certo in tutte le nostre regioni potrete organizzare un banchetto particolare e gustosissimo, con un mix di stile informale e sofisticato che lascerà tutti d’incanto.