Matrimonio in carrozza per una sposa da favola

da , il

    Matrimonio in carrozza per una sposa da favola

    Desideri che il giorno del tuo matrimonio sia magico e incantato proprio come quello di una favola? Perché, allora, non provare a creare l’atmosfera giusta usando la carrozza per giungere al luogo del si? Molti optano senza neanche troppo pensarci verso grandi automobili di lusso, antiche o moderne, eleganti o molto sportive anche se, secondo quanto emerge da un sondaggio svolto da Veronafiere e dall’Ispo di Renato Mannheimer durante la kermesse Fieracavalli, ben il 60% degli intervistati ha affermato che immaginando il proprio matrimonio, preferirebbe una bellissima carrozza con tanto di cavalli da traino piuttosto che le moderne Ferrari e la Vespa, che conquistano rispettivamente il 21% e il 14% delle preferenze.

    Vero è che gli organizzatori del sondaggio erano di parte, in quanto amanti dei cavalli, fatto sta che i risultati sono oggettivi ed indicano che le nozze da vera favola con atmosfera da cenerentola non sono solo il desiderio di poche ragazze romantiche e sognatrici. Del resto, è innegabile che la carrozza ha anche un suo ruolo sociale e una grande eleganza intrinseca che ben mette d’accordo i gusti di lei con quelli di lui.

    Basti pensare che molti personaggi famosi scelgono questo mezzo: basti pensare al giocatore Wesley Sneijder che si è presentato alla chiesa Giusto e Clemente di Castelnuovo Berardenga (in provincia di Siena) a bordo di cocchio trainato da sei bellissimi cavalli bianchi. Del resto la sua sposa proprio nulla aveva da invidiare alle principesse delle favole: col suo incantevole e raffinato abito da sposa ben si calava nella parte.

    Dunque, pensateci bene: potrebbe essere un’idea davvero elegante che non vi farà affatto passare inosservate nel giorno delle vostre nozze!