Matrimonio in radiant orchid: il colore dell’anno [FOTO]

da , il

    Per il matrimonio 2014 il colore dell’anno è radiant orchid! Dagli allestimenti per i tavoli al tableau de marriage, dall’abito per le damigelle alla torta nuziale, ogni aspetto della vostra cerimonia di nozze potrà seguire il colore decretato ufficialmente per quest’anno, dall’istituto Pantone, leader nel campo della grafica. Raccolto dalle nuance delicate dei petali dell’orchidea, il radiant orchid nasce da una miscela intrigante di rosa e fucsia, creando un viola molto romantico che si addice particolarmente all’occasione. Scopriamo insieme come utilizzarlo per le nozze.

    Come usare il colore radiant orchid?

    Idee radiant orchid

    Di certo non si può dire che passi inosservato! Il colore radiant orchid è l’ingrediente ideale se volete fare del vostro matrimonio, un evento raffinato e alla moda. Comunque decidiate di utilizzarlo, solo per il bouquet oppure come leitmotiv del matrimonio, è bene che teniate a mente quanto il colore Pantone 2014 sia vistoso! Meglio non lasciarsi prendere la mano ed esagerare. Il rischio è di essere sovrastati dal colore acceso dei dettagli per le nozze. Per le appassionate della sobrietà, il radiant orchid può essere adoperato durante il ricevimento, per le decorazioni floreali da collocare sui tavoli come centrotavola e segnaposti. Se, invece, avete voglia di sbizzarrirvi con il viola, potete sceglierlo come tema conduttore del buffet dei dolci con cupcakes e torta nuziale colorata. Per gli allestimenti della sala ricevimento, invece, liberate la fantasia con nastri, drappeggi e fiori dello stesso colore. E se volete organizzare un matrimonio economico, potete optare anche per delle candele fai da te di colore viola.

    Dai piccoli dettagli agli abiti in radiant orchid

    Damigelle

    Una volta che il colore Pantone vi avrà catturato, sarà difficile farne a meno. Per le donne che non temono di dare un carattere più audace alle proprie nozze, le possibilità di scelta del colore si allargano anche all’abito da sposa in radiant orchid. Potete selezionare una grande varietà di sfumature diverse e individuare il modello che sottolinea la silhouette del corpo, con la garanzia di indossare una nuance che regala un’allure sensuale e accattivante. Il viola crea un look sofisticato e risalta perfettamente sia con le donne more che quelle bionde. Ma non è solo la protagonista a poter indossare un abito colorato! Dello stesso colore, vi sono anche modelli di abiti da cerimonia da sera per l’invitata ad un matrimonio e vestiti per le damigelle con i colori dell’orchidea. Il risultato sarà straordinario!