Matrimonio in rosa: idee per decorazioni e organizzazione [FOTO]

da , il

    Cosa ne pensate di un bel matrimonio in rosa? Per tutte le donne romantiche, in cerca di idee per decorazioni e organizzazione di nozze in total pink, diamo alcune dritte perché tutto sia perfetto e impeccabile. Quante volte avete lasciato la fantasia libera di volare al giorno fatidico, quello che vi permtterà di coronare il vostro sogno d’amore? Ogni dettaglio, ne siamo sicure, sarà curato nei minimi particolari ma avete scelto il colore che farà da tema del matrimonio? Tutte le donne che hanno un animo romantico, troveranno nel rosa il colore preferito per le nozze, una nuance che potrete declinare in infinite tonalità che spaziano dal cipria a quello antico fino alla versione più accesa e intensa.

    Abito e decorazioni

    Partiamo subito dal vestito della sposa. Per declinare le nozze in rosa, l’abito dovrà essere realizzato rigorosamente in tessuti di questa tonalità. Se non volete sfoggiare un look eccessivo, potreste optare per un elegante bridal dress in stile principessa e dal colore rosa cipria, come alcune proposte della collezione di abiti da sposa Pronovias 2015. Una seta luminosa e un piccolo dettaglio scintillante da collocare in vita, basteranno per rendere glamour il vostro weeding style. Non fatevi mancare anche un bel gioiello in tinta come gli anelli Tiffany & Co. in quarzo. Nella scelta del bouquet da sposa, scegliete rose con petali dalla colorazione tenue e delicata. Andranno bene anche peonie e orchidee.

    L’organizzazione del matrimonio in rosa

    Continuate l’organizzazione del vostro matrimonio, facendo sistemare delle alzatine d’argento con confetti rosa sui tavoli di tutti gli invitati. Se la location selezionata per il ricevimento presenta ampie vetrate, chiedete di poter inserire delle tende rosa oppure di applicarvi delle decorazioni di carta di questa tonalità. Procedete scegliendo un tovagliato che farà risaltare le posate d’argento e concludete in bellezza il ricevimento con una torta di nozze a forma di cuore di colore rosa, magari farcita con fragole e frutti di bosco. Che ne dite di questo matrimonio romanticissimo? Vi invitiamo a sfogliare la nostra fotogallery per avere tanti originali spunti da copiare per il giorno del sì! Allora, avete iniziato i preparativi delle nozze in rosa?