Matrimonio in spiaggia. Vantaggi e svantaggi

da , il

    Matrimonio in spiaggia. Vantaggi e svantaggi

    Avete mai considerato di sposarvi su una spiaggia? Location naturali che si prestano per il divertimento, che combinano tempoerature calde e ottima cucina fresca per creare un’atmosfera fantastica. Si può scegliere una piccola baia privata o una lunga spiaggia di sabbia, ed è possibile rendere questo evento di gran classe. Qualunque stile si sceglie, quel che è certo è che le spiagge in Italia sono tra le più belle del mondo, il che significa che sarà un ricordo meraviglioso e che avrete modo di fare tante fotografie mozzafiato. Il buffet può essere a base di finger-food e cocktail serviti sulla spiaggia, ma anche un delizioso e rilassante barbeque.

    Cerimonia e ricevimento di sicuro impatto, quello sulla spiaggia, può essere un matrimonio davvero originale e divertente, soprattutto grazie all’abbondanza di spazi e agli ambienti fantastici adatti a ballare musica di tutti i tipi. Ma vediamo insieme quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei matrimoni celebrati sulla spiaggia.

    Vantaggi di un matrimonio in spiaggia

    • L’atmosfera è rilassata. E’ garantito che i vostri ospiti si divertiranno sulla spiaggia.

    • Bellezza naturale. Molte spiagge hanno bisogno di ben pochi addobbi per un matrimonio.

    • Ideale per i bambini … di tutte le età! E’ difficile che anche i bambini più piccoli o gli adulti più irrequieti possano annoiarsi in spiaggia!

    Informale e giovane. Un matrimonio in spiaggia può essere realizzato per soddisfare il vostro stile ma anche per accontentare quelle necessità che sarebbero impossibili da svolgere in un luogo al coperto.

    • E’ diverso da tutti gli altri matrimoni… è possibile, infatti, organizzare gite in barca o sport acquatici, foto creative, tutti intrattenimenti insoliti proprio perchè avete a disposizione molto spazio.

    Un matrimonio sulla spiaggia potrebbe non essere per voi se…

    • È il vostro sogno quello di indossare un abito da principessa. Sarebbe poco pratico oltrechè scomodo sulla spiaggia, per non parlare del fatto che andrebbe distrutto.

    • Se desiderate una cena formale la spiaggia non è la certo la location giusta. Sarebbe difficile da organizzare sulla spiaggia e non sarebbe adatta l’atmosfera.

    Si desidera un matrimonio di grandi dimensioni. Può essere logisticamente difficile organizzare il trasporto e i posti a sedere per una grande festa.

    • Se i bambini piccoli sono tanti non conviene. Per motivi di sicurezza sarebbe difficile gestirli e sarebbe solo una preoccupazione.