Matrimonio: le foto più belle a cui ispirarsi [FOTO]

Matrimonio: le foto più belle a cui ispirarsi [FOTO]
da in Foto e video, Matrimonio, Organizzazione matrimonio, Idee Matrimonio Ultimo aggiornamento:

    La cerimonia del matrimonio dura solo un giorno, per questo è necessario che le foto realizzate dal fotografo siano perfette, così da poterle rivedere e rivivere quel fantastico momento tutte le volte che vogliamo. Ormai archiviati gli scatti impostati, le pose plastiche e le foto di gruppo dal sapore d’altri tempi, le foto più belle delle nozze sono quelli in cui il fotografo riesce a catturare l’essenza della celebrazione, la felicità degli sposi e degli invitati con uno stile naturale che si avvicina alla tipologia del reportage.

    Come scegliere il fotografo

    sposa-che-balla

    Il compito del fotografo è dei più ardui: dovrà infatti raccontare con le immagini il vostro grande giorno, stando attento a cogliere e imprimere sulla pellicola la vostra personalità, il vostro stile e lo spirito della festa. Gli sposi non sono tutti uguali! Starà a lui essere in grado di catturare la vostra unicità e saperla trasmettere a chi guarda le vostre fotografie. Diffidate da tutti coloro che vi propongono pose statiche, primi piani intensi e situazioni che hanno del clichè: un bravo fotografo si distingue per la sua capacità a inquadrare gli attimi più intensi e i particolari curiosi, quasi fosse un paparazzo! Inoltre, è pur vero che i protagonisti indiscussi delle nozze sono gli sposini, ma anche gli invitati devono avere un posto speciale nell’album.
    Prima di far cadere la vostra scelta su un fotografo piuttosto che un altro, cercate di capire quante ore è disposto a fermarsi per il servizio e quali dettagli sono compresi nel prezzo in modo da non avere nessuna sorpresa.

    In ogni caso vi consiglio vivamente di non lesinare sul prezzo: avere un bell’album di nozze è assolutamente necessario per tenere vivo il ricordo di questo giorno stupendo.

    Le foto più belle di nozze

    lancio-riso-sposi

    Nella gallery che ho preparato per voi troverete tanti scatti tratti da matrimoni in giro per il mondo. Ho cercato di selezionare le più belle in circolazione, quelle più originali e diverse dal solito, quelle in cui i fotografi sono riusciti a immortalare in un attimo fugace la spontaneità degli sposi e il loro amore, la felicità dei familiari e la spensieratezza degli invitati, perché si sa, sono gli amici a regalare le pose e gli scatti più pazzi e divertenti!
    Il matrimonio è una festa e le scene di divertimento e goliardia non dovrebbero mancare nella raccolta di foto realizzata dal fotografo: perciò via libera alle immagini di brindisi, danze scatenate, sorrisi e abbracci!
    Quando tra qualche anno riguarderete l’album di nozze, sarà bellissimo rivedere i volti felici di parenti e amici nel vostro grande giorno.

    574

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Foto e videoMatrimonioOrganizzazione matrimonioIdee Matrimonio Ultimo aggiornamento: Lunedì 26/08/2013 17:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI