Matrimonio, siete davvero pronte al grande passo?

da , il

    Matrimonio, siete davvero pronte al grande passo?

    Avete la minima idea del tunnel in cui vi state cacciando? Eh già, care amiche! Perché il matrimonio non è poi tanto facile. Non basta solo desiderarlo. Dopo il sì, c’è un poi…un dopo! La fede nuziale non si trova a terra, occorre guadagnarsela con anni di pazienza e sopportazione.

    Lo state sposando: è lui il sogno della vostra vita, il principe azzurro che immaginavate nelle fiabe. Ma lo riconoscerete ancora, tra qualche anno, quando un salvagente di grasso gli segnerà la circonferenza? Riconoscerete il vostro bronzo di Riace in quel bradipo che si muove a passi lenti, borbottando per la casa? Pensateci bene, perché, bisogna essere realisti, prima o poi è così che va a finire. E non potrete neppure lamentarvi con nessuno perché siete state voi ad insistere per portarlo all’altare!

    Il matrimonio è fatto per gli audaci, only the braves! Se lo siete, sposatevi pure! Il successo risiede esclusivamente nelle vostre capacità. La vostra risolutezza dovrà essere più forte delle sue critiche. Dovrete sconfiggere un nemico davvero pericoloso, la routine, la perdita di entusiasmo. Come un naufrago sbatacchiato dalle onde, dovrete fare i conti con il vostro mare: l’inerzia! Siete davvero pronte ad affrontare tutto questo? Perché capiterà, e presto, che lo troverete in ciabatte e mutande a guardare la partita abbandonato a se stesso sul divano, talmente abituato alla vostra presenza per casa da non degnarvi nemmeno di uno sguardo.

    E sarà troppo tardi. Il vostro Ercole è già in metamorfosi avanzata…si sta tramutando in Giacomone, l’orso dormiglione! Mia nonna mi ha insegnato un metodo molto semplice per capire se quello che ho di fronte è l’uomo giusto per me. Basta rispondere di sì a due domande. Avrò sempre la voglia di raccontargli qualcosa? Vorrei che i miei figli gli assomigliassero? Attenzione a quest’ultima domanda. La genetica non è una scienza esatta: potreste ritrovarvi in giro per casa delle copie spiccicate della vostra cara ed adorata suocera!