Matrimonio solidale, le partecipazioni per le nozze eco frendly

da , il

    Matrimonio solidale, le partecipazioni per le nozze eco frendly

    Ecco un’altra idea per un matrimonio all’insegna del rispetto per l’ambiente: le partecipazioni in materiali riciclati. Oltre a fare una scelta eco friendly potrete trovare un’ampia scelta di carte e idee originali. La Flairy and Flairy propone diverse linee per le partecipazioni da quella floreale, molto colorata e delicata nelle tonalità o quella naturale, che invece come tema ha soprattutto stampi di foglie, alberi, piante aromatiche nelle tonalità del verde. Molte idee e carte arricchite da grafiche eleganti o moderne che vi daranno modo di trovare di sicuro il modello più adatto alle vostre nozze.

    Abbiamo parlato spesso di come organizzare un matrimonio ecologico, qui alcune idee per la realizzazione delle partecipazioni in carta riciclata.

    La Flairy and Flairy sulla pagina web spiega le ragioni per fare una scelta del genere. Perchè decidere di fare delle partecipazioni ecologiche? Per la produzione di una normale carta riciclata si utilizzano per ogni tonnellata di prodotto da 7 a 15 Kg di composti chimici a base di ossigeno, contro i 250 Kg necessari per la carta non riciclata.

    La carta riciclata si ottiene al 100% da fibre di recupero e non subisce alcun processo nè di decolorazione (deinking) nè di sbiancamento. Il modesto consumo di materie prime, di energia, di acqua e di prodotti chimici fa di questo prodotto l’alternativa certamente più ecologica. Solo questa può essere definita ‘carta ecologica’.

    Ecco perchè scegliere questo tipo di carta, potete vedere tutti i modelli sul sito di Flairy and Flairy e acquistarli direttamente online.