Matrimonio sotto la pioggia per William e Kate

da , il

    Matrimonio sotto la pioggia per William e Kate

    Ricordate il vecchio adagio secondo cui la sposa bagnata è una sposa fortunata? Beh, se qualcuno ancora dubitava sulla fortuna di Kate Middleton, arrivano le previsioni meteo a rassicurarlo. Il 29 aprile, infatti, giorno in cui si celebrerà l’attesissimo matrimonio reale gli esperti dicono che pioverà.

    Nuvole, piogge e tuoni caratterizzeranno la giornata attesa con trepidazione dalla stampa di mezzo mondo. Ci sono fondati motivi per ritenere che gli sposi potrebbero essere annaffiati da qualche goccia dal momento che la carrozza che li condurrà dall’Abbazia di Westminster a Buckingham Palace è aperta.

    Era infatti stata scelta la carrozza costruita per il re Edoardo VII, la ‘State Landau‘, ma se il 29 aprile pioverà, la coppia si vedrà costretta ad optare per la carrozza con i vetri del 1881 usata dalla principessa Diana 30 anni fa.

    Ma cosa dicono esattamente le previsioni meteo di venerdì 29 aprile? Che farà più freddo del weekend di Pasqua che si è appena concluso, fanno sapere dal ‘Met Office‘. ‘E’ probabile che la Gran Bretagna meridionale sarà sotto un cielo nuvoloso con pioggia a tratti - spiega un portavoce dello stesso Met Office -. A Londra c’é il rischio di qualche pioggia e un vento frizzante in arrivo dal nord-est potrebbe rendere il clima più fresco‘.

    Aisling Creevey, un meteorologo del MeteoGroup, ha infine aggiunto che, a fare da sfondo al matrimonio, ci potrebbe essere anche qualche tuono.

    Oltre che per gli sposi, il mal tempo potrebbe causare qualche disagio anche ai cittadini inglesi assiepati lungo il tragitto di ritorno del corteo reale, che non avranno la possibilità di poter assistere come previsto al passaggio dei due neo-sposini in carrozza scoperta dopo la cerimonia a Westminster.

    Oltre che a Londra dovrebbe piovere in molte altre zone della Gran Bretagna e questo potrebbe far saltare anche i 5.500 street party previsti per la giornata di venerdì.