Matrimonio sulla spiaggia: idee per una festa da ricordare

da , il

    Volete celebrare il vostro matrimonio sulla spiaggia? Idee interessanti ce ne sono tante, questo tipo di cerimonia ormai si sta diffondendo anche in Italia, fino a poco tempo fa sembrava essere una cosa da film americano, ma anche nel nostro bel paese è un’abitudine che si sta diffondendo, quindi spazio alla fantasia per inventare un matrimonio del tutto originale ispirato ai colori, ai profumi ed alle forme del mare e di tutti i suoi frutti. Ecco delle idee per il matrimonio in una location del tutto diversa: la spiaggia.

    Sono in molti a desiderare di sposarsi in spiaggia grazie all’atmosfera rilassante, calma, fresca ed estiva e soprattutto grazie alla meravigliosa cornice naturale per cui non sarà necessario spendere molto per le decorazioni. Vi abbiamo parlato del matrimonio a tema marino, ma se volete fare proprio il matrimonio in spiaggia, ecco qualche idea.

    Tema matrimonio sulla spiaggia

    tema matriomnio

    Una delle prime cose che si potrà decidere sarà il tema. Sì, la spiaggia è già un tema ma è possibile avere un tema più specifico che renderebbe più semplice la pianificazione e di certo l’evento unico. Le Potrete scegliere il tema hawaiano, quello tropicale tropicale, o ancora tema Caraibi, surfer, o nautico. Per un matrimonio hawaiano potrete dare agli ospiti delle collane floreali o indossarle voi. Un matrimonio a tema surfista può essere decorato con tavole da surf e altri oggetti surf correlati.

    Inviti per il matrimonio sulla spiaggia

    stelle marine finte

    Invece di inviare il solito invito, potreste spedire delle finte stelle marine, molluschi o un paio di ciabatte avvolte un rotolo di carta che conterrà importanti dettagli sul vostro matrimonio.

    Scarpe per la sposa

    piedi sposa

    Invece di indossare tacchi a spillo, che potrà rivelarsi un grosso problema quando camminerete sulla sabbia, si potrà indossare un infradito, o anche dei gioielli ai piedi, o andare a piedi nudi.

    Cibo per il matrimonio in spiaggia

    frutta

    Carne alla griglia e frutti tropicali sono una delle preferite durante le occasioni spiaggia. Per il matrimonio sulla spiaggia, si potrebbero anche proporre dei deliziosi spiedini (ortaggi, frutta, carne di manzo, pollo, calamari, pesce, e così via). I gusti della torta invece potranno essere più esotici tipo ananas o mango. Granite di frutta e frullati sono scelte meravigliose che gli ospiti potranno bere per rinfrescarsi.

    Musica per il matrimonio in spiaggia

    reggae

    Invece della solita marcia nuziale, la sposa potrebbe arrivare all’altare a ritmo di musica reggae. In alternativa si potrà anche pensare a dei musicisti che suonano tamburi e flauti..

    Decorazioni matrimonio in spiaggia

    matrimonio-rosso-corallo

    - Dei petali di fiori rossi o rosa al posto del tappeto.

    - Ghirlande di corallo o conchiglie per decorare le sedie sulla spiaggia.

    - Riempire un secchio zincato con conchiglie, stelle marine e altri reperti da spiaggia ed usarli come centro tavola.

    - Usare delle candele con fragranze profumate alla frutta tropicale come la papaia, il mango o il kiwi.