Matrimonio William e Kate: i bookmakers si scatenano

da , il

    Matrimonio William e Kate: i bookmakers si scatenano

    Come si presenterà la futura regina d’Inghilterra, miss Kate Middleton all’altare? Ci sarà la pizza nel menù? Quale colore sceglierà la regina Elisabetta II per l’immancabile cappellino che le coprirà il capo? In Gran Bretagna i bookmakers sono scatenati per il matrimonio di William e Kate.

    Si scommette su tutto: dalla lunghezza dello strascico dell’abito della sposa al sesso del primo figlio, dal menù del pranzo di nozze alla durata del matrimonio tra ipotesi plausibili e supposizioni decisamente strampalate.

    L’oggetto più gettonato su cui si riversano le scommesse è inevitabilmente l’abito che indosserà Kate: il color crema è dato 3/1, l’ipotesi più improbabile che Kate si presenti a Westminster Abbey come la signora in rosso è pagata 50/1; considerati improbabili anche il marrone (66/1), il giallo (40/1), ma anche un sexy nude look (33/1) pagato alla pari con il nero. Altrettanto improbabile che il capellino che indosserà la regina sia nero (20/1): considerata la primavera inoltrata, il giallo viene dato quasi per certo (pagato 4/1).

    Per il viaggio di nozze, una meta come il Kenya è pagato 5/4 (del resto, appare improbabile che la coppia ritorni dove William le ha proposto il matrimonio). E quanto al menù, pochi dubbi: il piatto principale sarà carne di vitello (pagato 1/2) o al massimo agnello (3/1), se ci fosse una bella ‘amatriciana‘ sarebbe pagato 33/1; e una pizza napoletana 50/1. Praticamente scontato che, una volta sposati, William e Kate diventeranno il Duca e la Duchessa del Sussex (4/1) e che Kate sarà più o meno puntuale (il fatto che arrivi in chiesa alle 11:03 è pagato appena 2/1), meno che lo strascico raggiunga i 10 metri (8/1).

    Per quanto riguarda la durata della loro relazione, sono davvero in pochi disposti a scommettere che, allo scadere del decimo anniversario, staranno ancora insieme: influenzati dalla profezia di quel saccente vescovo inglese che all’annuncio del matrimonio ne aveva profetizzato una vita di appena 7 anni c’è chi scomette che William e Kate si sono praticamente già detti addio (1/8).

    I più romantici confidano invece che il matrimonio girerà la boa del decimo anno, ipotesi che viene pagata con un succulento 1/20.