Matrimonio William e Kate: il menu sarà inglese

da , il

    Matrimonio William e Kate: il menu sarà inglese

    Il matrimonio di William e Kate Middleton, futuri sovrani d’Inghilterra si avvicina inesorabilmente, manca poco infatti alla fatidica data del 29 Aprile, in cu i due convoleranno a nozze. Grandi festeggiamenti sono stati organizzati per quello che è considerato il matrimonio del secolo e che vedrà gli occhi del mondo puntati sulla Westminster Abbey. Tutto è stato studiato alla perfezione per accontentare i due prossimi principi, dalla musica del ricevimento che pare avrà sonorità anni ’80, agli abiti, ora si parla di quello che sarà il banchetto di nozze. Ma cosa mangeranno gli sposi reali e tutti i 650 invitati al ricevimento di Buckhingham Palace?

    Il menu del matrimonio più atteso dell’anno sarà strettamente e rigorosamente incentrato sulla tradizionale cucina britannica. Lo svela il capo chef di Buckingham Palace, Mark Flanagan a cui è stato affidato il compito di creare il banchetto nuziale tanto atteso.

    Tra le portate scelte dallo chef ci sarà bistecca al whisky, agnello in salsa alla menta e come dessert, budino di banana. Lo chef assicura con parole sue che la cena sarà ‘’so british”, anche se la carta dovrà essere scritta, come vuole la tradizione, rigorosamente in francese.

    Anche Darren McGrady, colui che è stato il cuoco personale della principessa Diana, dice la sua suggerendo: ”Uno dei piatti più popolari è il patè di Gleneagles, o la trota affumicata o”, ancora, ”il salmone affumicato”. Insomma al posto di sofisticati piatti creativi, la scelta sembra sia ricaduta sulla buona, vecchia tradizione.