Matrimonio William e Kate in un libro illustrato per bambini

da , il

    L’evento nuziale dell’anno che si celebrerà il prossimo 29 aprile, si avvicina sempre di più e gli inglesi non stanno più nella pelle. Il matrimonio di Willam e Kate Middleton, infatti ha mandato in subbuglio oltre che la stampa e il mondo mediatico, anche il mercato dei gadgets e degli oggetti a tema, ogni giorno infatti viene lanciato qualcosa di nuovo riguardante i due futuri sposi reali. Dai piattini di ceramica, alle mug, da cui fanno capolino le facce sorridenti di William e Kate, c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra questi souvenir dedicati matrimonio più atteso d’Inghilterra. Anche i bambini vengono accontentati e viene creato appositamente per loro, un simpatico e divertente libro che ha come protagonisti i due chiaccheratissimi sposini dal sangue blu.

    La nota casa editrice inglese Penguin ha infatti lanciato un libro illustrato per celebrare la storia d’amore reale che ha catturato l’attenzione delle persone di tutto il mondo. Il nuovo libro, ha una particolarità: è quello che in inglese si chiama Dress-up Dolly Book e cioè un libro con figurine di carta da vestire con gli abitini di carta in dotazione. Quindi bambole di carta da ritagliare che hanno le sembianze di Willlam e Kate in abbigliamento intimo, con a disposizione vari tipi di abiti da fargli indossare tramite linguette pieghevoli. Ci sono per esempio quelli adatti ad un weekend in campagna, e quelli per il grande e atteso giorno del matrimonio. Inoltre circola anche un video promozionale del libro, molto divertente che illustra i vari cambi d’abito che si possono far fare ai due sposi.

    Anche i bambini avranno così il loro souvenir a tema, e avranno modo di vestire e cambiare il loro principe e la loro principessa preferita. Il libro, riccamente illustrato, contiene anche notizie interessanti sull’inizio della loro storia d’amore, sul fidanzamento e infine sul matrimonio imminente.

    Questo è un regalo perfetto per i bambini, ma anche per gli adulti fan del matrimonio reale che non vogliono crescere e smettere di sognare.