Matrimonio William e Kate: teste coronate invitate via fax

da , il

    Matrimonio William e Kate: teste coronate invitate via fax

    Il fidanzamento è stato annunciato su Twitter e Facebook. Pertanto non è sembrato così sconveniente a Buckingham Palace inviare agli ospiti più di riguardo che saranno presenti al matrimonio del principe William e Kate Middleton un invito a firma della Regina Elisabetta via fax.

    Anche se i tradizionali inviti ornati d’oro e scritti rigorosamente a mano saranno spediti il mese prossimo ai 1.800 invitati, il protocollo impone infatti che le teste coronate siano avvertiti prima dei capi di Stato e dei non vip. E per informare re e principi dell’Europa intera, scrive il Daily Mail, Buckingham Palace ha provveduto ad inviare via fax gli inviti, pregandoli di tenersi liberi per il 29 aprile.

    Secondo fonti di palazzo, si tratta del modo più efficace per passare informazioni sui grandi eventi. Del resto alcuni dei destinatari di questi fax regali hanno già confermato la loro presenza fra i banchi di Westminster Abbey dove si svolgerà la cerimonia e al ricevimento e al ballo che seguiranno. Fra questi, re Costantino di Grecia, la moglie, la regina Annamaria, e il loro primogenito, il principe Pavlos.