Mete viaggi di nozze: come scegliere?

da , il

    Mete viaggi di nozze: come scegliere?

    La scelta delle destinazioni per il viaggio di nozze non è semplice come potrebbe sembrare: l’offerta è così ampia e variegata – e le aspettative e i desideri degli sposi così importanti – che spesso molte coppie non sanno come orientarsi. Allora abbiamo pensato di offrirvi qualche consiglio e qualche suggerimento affinché la vostra luna di miele sia davvero indimenticabile, come l’avete sempre sognata.

    Anche il mondo delle lune di miele è soggetto a mode e tendenze, tanto che vengono stilate classifiche o elenchi delle mete più suggestive e gettonate per l’anno in corso. Tra alberghi a cinque stelle, resort, villaggi, centri benessere, crociere, mare o metropoli americana non sapete cosa scegliere? La prima cosa da tenere presente è la più importante: dovete scegliere il viaggio di nozze che davvero si adatta a voi, ai vostri gusti, alle vostre esigenze e soprattutto alla vostra idea di divertimento. Ecco allora qualche proposta per il vostro viaggio di nozze tra lusso e low cost.

    

Coppia che ama l’avventura e la vita all’aria aperta

    Questo tipo di coppia prenderà certamente in considerazione degli itinerari che gli permetteranno di stare a stretto contatto con la natura: bicicletta, vela, passeggiate, windsurf, snorkeling e immersioni subacquee ma anche escursioni alla scoperta della realtà e degli usi locali. In questo caso una meta ideale è il Belize con la sua foresta pluviale, nel mezzo della quale è stata recentemente scoperta un’antica città Maya.

    

Coppia sportiva

    Una coppia più sportiva può invece optare per il tour in mountain bike alla scoperta di qualche città d’arte in Europa, soprattutto in Spagna, uno dei paesi più colorati del Mediterraneo. E se ancora non vi basta e volete anche esperienze più intrepide, l’ideale è la Repubblica Dominicana, dove è possibile fare attività come rafting, canioning, speleologia e cascading.

    

Coppia che ama il lusso e il relax

    Per i futuri sposi che preferiscono una vacanza tranquilla e dotata di ogni comfort sono numerose le soluzioni per un viaggio di nozze perfetto: la crociera nelle isole dei Caraibi, la Spa di lusso in Tailandia, l’isoletta sperduta ma dotata di tutti i comfort alle Maldive.

    

Coppie romantiche

    Amate andare alla scoperta dell’arte e dei luoghi spirituali? Se siete una coppia romantica esistono bellissimi itinerari tra antichi castelli e monasteri. I castelli della Loira nel cuore della Francia oppure nell’incantevole e verdissimo territorio della Scozia, oppure che ne dite di un tour alla scoperta degli antichi monasteri della Grecia?