Michele Placido si è sposato per la terza volta

da , il

    Michele Placido si è sposato per la terza volta

    Michele Placido si è sposato per la terza volta con la 29enne Federica Vincenti. L’attore pugliese a 66 anni suonati ha pronunciato il sì più solenne nella chiesa Matrice di San Nicola, a Cisternino, in provincia di Brindisi, terra natale della sposa.

    Nonostante la differenza di età tra gli sposi e il fatto che lo sposo giungesse all’altare già per la terza volta (il suo primo matrimonio ha ricevuto l’annullamento dalla Sacra Rota, il secondo è stato celebrato solo con rito civile), la cerimonia si è svolta in modo assolutamente tradizionale e il paese ha riservato alla coppia un’accoglienza calda e affettuosa.

    Entrambi gli sposi hanno scelto di vestire di bianco. Elegante giacca color ghiaccio per lui, divinamente indossata sopra un pantalone scuro, un lungo abito disegnato dallo stilista salentino Gianni Calignano, tempestato di pietre e ricami color argento sul decoltè per lei.

    Il centro storico è stato letteralmente gremito dalla folla, che si è assiepata in ogni dove pur di rubare uno scatto dell’evento. Michele Placido è arrivato in chiesa 5 minuti prima delle 18, in ritardo rispetto all’orario della cerimonia, che era fissato per le 17.30. La sposa è arrivata subito dopo e la cerimonia ha avuto inizio circa un’ora dopo rispetto alle previsioni.

    Moltissimi i vip intervenuti al matrimonio, tra loro Al Bano, che ha reso omaggio agli sposi cantando l’Ave Maria di Bach/Gounod; Loredana Lecciso e la sorella, Mara Venier, Riccardo Scamarcio, Christian De Sica, Bianca Guaccero, il leader Udc Pier Ferdinando Casini e naturalmente la figlia di Michele, Violante Placido.

    Il ricevimento di nozze si è svolto nella masseria Relais del Cardinale di Pozzo Faceto e si è concluso con un maestoso spettacolo di fuochi d’artificio.