Mini luna di miele. Per chi non vuole rinunciare al viaggio di nozze

da , il

    Mini luna di miele. Per chi non vuole rinunciare al viaggio di nozze

    Se siete a corto di tempo o di contanti, se volete risparmiare e aspettare tempi migliori per permettervi un viaggio di nozze sontuoso, questo non significa che dovete rinunciare del tutto ad un momento di intimità necessario dopo il matrimonio, prima si tornare al mondo reale. Potreste infatti optare per una mini luna di miele di pochi giorni, risparmiando tempo e denaro. Un viaggio di nozze è importante per stare un pò di tempo insieme, per elaborare il fatto che ora siete una coppia di sposi e per allontanarsi da tutto completamente. Per questo motivo, una mini luna di miele è la soluzione perfetta per i vincoli di cassa e di tempo. Vediamo come:

    1. Scegliere una meta dove tutto quello che volete vedere è a portata di mano. Avete solo una limitata quantità di tempo, quindi non si può spendere altro tempo oltre a quello del viaggio.

    2. Chi troppo vuole nulla stringe. Cercate di rilassarvi, non preoccupatevi se non si arriva a fare tutto l’itinerario in programma, l’importante è stare bene insieme.

    3. Scegliete un posto che faccia felici entrambi. Spesso, le coppie non sono d’accordo su dove andare in viaggio di nozze. Potreste dover scendere entrambi a compromessi, non fa niente, pensate piuttosto tutti e due a divertirvi al massimo.

    4. Scegliete un posto dove non siete mai stati prima. Una mini luna di miele è un ottimo modo per scoprire un luogo nuovo, da testare prima per poi tornare a visitare in modo più approfondito ma in un momento successivo.

    5. Scegliete la sistemazione migliore che potete permettervi. Potrete anche essere a corto di soldi, ma siate certi di aver trovato il meglio che potete per il vostro alloggio, per stare comodi e poter ricordare la luna di miele per i motivi giusti.

    6. Prendetevi un pò di tempo per sistemarvi prima di tornare al lavoro. Assicuratevi di avere almeno 48 ore di tempo per il ritorno a casa e per tornare al lavoro. In questo modo avrete il tempo per recuperare e tornare in carreggiata, piuttosto che affrettarvi annullando tutti i benefici della luna di miele.

    Se gestirete correttamente poi la vostra mini luna di miele, vedrete che sarà gratificante almeno quanto una luna di miele della durata classica. Le mini luna di miele includono brevi soggiorni in città, in centri culturali quali Roma, Venezia, Firenze o Napoli, ma anche vacanze termali, vacanze sulla costa, per esempio Amalfi e Sorrento o luoghi incontaminati del Cilento e della Puglia ed, infine, le bellissime zone interne d’Italia, tra cui le zone dei laghi tra la Toscana e l’Umbria. A voi la scelta!