Mini wedding cakes: torte nuziali in stile americano

da , il

    Mini wedding cakes: torte nuziali in stile americano

    Il momento del dolce, dopo un lungo pranzo nuziale, è sicuramente quello più atteso da tutti gli invitati. Tradizionalmente si usa preparare una grande torta nuziale, spesso multistrato e piena di glassa, decorata in cima con una statuetta raffigurante gli sposi. Ultimamente, poi, si sta diffondendo molto l’idea di abbinare alla grande torta un buffet di dolci di ogni tipo per soddisfare anche i palati più esigenti. Un’idea originale, in questo senso, è quella che ci arriva direttamente dagli USA: si tratta di mini torte nuziali da consegnare intere a tutti gli ospiti del vostro banchetto nuziale per un effetto a sicuro impatto positivo!

    Le mini wedding cakes sostituiscono così la classica torta nuziale di crema e marzapane, lavoratissima e decoratissima, diventando quasi un piccolo, dolce e inaspettato regalo da donare agli invitati al ricevimento.

    Potenziali sostitute anche delle classiche bomboniere o dei segnaposto, tanto apprezzati ma spesso riposti nella vetrinetta non appena giunti a casa, le mini wedding cakes faranno di certo più felici tutti. Le dimensioni, infatti, sono pensate apposta dai pasticcieri per essere ideali regalini da consegnare agli ospiti.

    Chiaramente non è obbligatorio eliminare la classica torta nuziale per sostituirla alle mini wedding cakes: è tranquillamente possibile abbinarle insieme, usando la prima per il classico taglio e le seconde come omaggio per gli invitati.

    Il problema sarà la scelta: ne esistono di talmente tante forme con diversissime decorazioni che sarà davvero arduo individuare quelle più carine e adatte ai propri gusti. Che dire? Vi converrà iniziare le valutazioni con largo anticipo!