Miranda di Sex and the City si è sposata

da , il

    Miranda di Sex and the City si è sposata

    All’anagrafe è Cynthia Nixon, ma per tutti i suoi fan è la rossa Miranda di Sex and the City, la donna che dopo tre anni di fidanzamento ha sposato a New York sua compagna, Christine Marinoni.

    Apprendiamo la notizia da People, che comunque a parte la location delle nozze e il look dell’attrice, che indossava uno splendido abito firmato Carolina Herrera fatto su misura per lei, non ci dà molti altri particolari sulla cerimonia.

    Sapevamo dell’intenzione di Miranda di Sex and the City di convolare a nozze, era stata lei stesso ad annunciarla nel 2009 nel corso di un evento a sostegno del matrimonio gay, proprio in quella circostanza l’attrice aveva detto che non si sarebbe sposata fino a quando i matrimoni gay fossero stati consentiti anche nello stato di New York. Dopo quasi un anno dal via libera alle nozze gay firmato dal governatore Andrew Cuomo a New York, Cynthia ha mantenuto fede alla promessa.

    Cynthia e sua moglie Christine si conoscono dal 2004 e hanno già tre figli, Max Ellington Nixon-Marinoni, dato alla luce dalla Marinoni nel febbraio del 2011 grazie all’inseminazione artificiale e altri due bambini nati dal precedente matrimonio di Cinthia con il fotografo Danny Mozes.

    Cynthia Nixon, solo qualche mese fa, è stata al centro di una polemica dopo avere dichiarato che la sua omosessualità è una scelta. ‘Sono stata etero e sono stata gay, e gay è meglio‘ aveva detto Cynthia in un’intervista. Il mondo gay si era indignato di fronte ad una simile dichiarazione e aveva chiesto all’attrice di rettificarla, ma Cynthia ha ribadito con forza: ‘Per me l’omosessualità è una scelta. Ho compreso che per molti non è così, ma per me è stata una decisione, e non puoi definire cosa sia il mio essere gay per me‘.