Moda sposa: fasce e cerchietto tra i capelli

da , il

    Avete già pensato all’acconciatura per il giorno del vostro matrimonio? Quella, si sa, è una delle parti più importanti dell’intero abbigliamento, in quanto se scelta con cura ed attenzione, saprà far valorizzare il vostro viso e tutto il resto. Bene, dunque, pensarci per tempo, tenendo presenti le tendenze del momento che prevedono adornamenti vari tra i capelli. Oltre ai fiori, meglio se organizzati a formare delle belle coroncine, molto di moda sono anche cerchietti e fasce, da indossare magari durante il ricevimento, in sostituzione del velo, usato invece per la cerimonia.

    Vero è che possono essere indossati anche con il velo durante la cerimonia, ma di certo cerchietti e altri accessori per capelli verranno meglio valorizzati se indossati da soli, senza velo, magari quando togliete il velo per il ricevimento con amici e parenti.

    Anzi, questi elegantissimi accessori vanno benissimo anche se portati durante la cerimonia al posto del velo, grazie al fatto che se da una parte impreziosiscono anche l’abito da sposapiù semplice, dall’altra sono di un’eleganza così sobria da essere adatti ad ogni ambiente.

    Le possibilità sono davvero tante: nastri di raso a richiamare parti del vestito o fermagli con cristalli e fiori, così da avere una scelta molto ampia in base anche al tipo di abito che avete scelto d’indossare.

    E se proprio non si può avere della stessa tonalità l’ideale sarebbe sceglierli di un colore decisamente differente da quello dell’abito: meglio un distacco netto che in questo modo viene anche messo in risalto, che un accostamento forzato che farebbe svanire tutta l’eleganza.