Mr Bean al matrimonio di William e Kate

da , il

    Mr Bean al matrimonio di William e Kate

    L’attore Rowan Atkinson, celebre interprete del fortunatissimo personaggio di Mr Bean è tra gli invitati al matrimonio del principe William e di Kate Middleton. Atkinson, riferisce il Daily Mail, è un caro amico del principe Carlo, che apprezza il suo senso dell’umorismo.

    Tra i personaggi dello star system figura nella lista dei 1.900 invitati alle nozze del 29 aprile il regista Guy Ritchie, cugino alla lontana di Kate. William ha trascorso più di una serata nel suo pub nel quartiere di Mayfair, il Punch Bowl ed è andato alla prima del suo ultimo film, Sherlock Holmes, in compagnia della ormai quasi moglie.

    Atteso dall’Italia, invece, è il marchese Vittorio Frescobaldi, magnate del vino la cui famiglia nel 13esimo secolo aveva fatto ingenti prestiti alla monarchia britannica.

    Tra gli invitati di Carlo alle nozze spicca anche il nome di Timur Kuanyshev, magnate del petrolio e dell’edilizia in Kazakhstan, che ha donato moltissimi soldi a una serie di buone cause in Gran Bretagna per guadagnarsi un posto in società. Kuanyshev, la moglie e due collaboratori qualche anno fa sono stati arrestati dalle autorità russe all’aeroporto di Mosca con un milione di dollari nascosti addosso. Fortunatamente per il magnate, il caso non è mai andato in tribunale.

    Tra gli invitati al ricevimento del pranzo è invece Juergen Pierburg, figlio di un industriale nazista e nipote di un colonnello delle SS, oggi collezionista d’arte e filantropo miliardario proprietario di un castello in Svizzera.

    Man mano che il giorno delle nozze si fa più imminente si fa sempre più difficile non far trapelare i nomi delle illustri presenze che interverranno. E a proposito di illustri presenze non possiamo fare a meno di domandarci se, a poche settimane dall’evento la svampita Paris Hilton, tanto desiderosa di prendere parte alle nozze reali, sia riuscita ad ottenere il tanto sospirato invito!