Musica matrimonio Kate e William, suonerà band di disabili

da , il

    Musica matrimonio Kate e William, suonerà band di disabili

    Un gruppo austriaco formato da musicisti disabili, per lo più affetti dalla sindrome di Down suonerà al matrimonio dell’anno, vale a dire quello fra il principe William e Kate Middleton, il 29 aprile.

    E’ questa l’ultima delle indiscrezioni relative alle nozze più attese e chiacchierate del 2011. Chi si aspettava un’esibizione del grande cantante Elton John, che nel corso di un programma radiofonico aveva annunciato questa possibilità, non senza una punta di ironia – probabilmente mi metterò a suonare per strada, fuori dalla chiesa, considerata la quantità di persone che assisteranno all’evento - aveva detto, si dovrà ricredere.

    La No Problem Orchestra, questo il nome della band, sarebbe stata ingaggiata non per uno, ma per ben due grandi matrimoni reali del 2011: quello britannico e quello monegasco. A dichiararlo è stato Josef Schoerkmayr, direttore del gruppo. Schoerkmayr ha rivelato che che la sua band è stata contattata sia dagli organizzatori del matrimonio del Principe William con Kate Middleton a Londra sia da un funzionario di Monaco dove il Principe Alberto II sposerà l’australiana Charlene Wittstock, a luglio.

    Sempre Schoerkmayr ha spiegato che i musicisti della No Problem Orchestra, otto dei quali suoneranno ai matrimoni, stanno già facendo le prove ma che sono tranquilli perchè possono vantare una lunga serie di esibizioni davanti ad un pubblico di alto profilo, fra cui la stessa regina Elisabetta II.

    Tutti i musicisti della banda hanno delle invalidità. Il loro repertorio è estremamente vario e va dal classico al rock, al jazz fino alla tradizionale musica folk austriaca.