Musica matrimonio William e Kate si potrà scaricare in digitale

da , il

    Musica matrimonio William e Kate si potrà scaricare in digitale

    Dopo avere appreso che non è prevista musica pop al matrimonio di William e Kate, che hanno invece optato per musiche tradizionali profondamente radicate nel patrimonio della Chiesa d’Inghilterra, apprendiamo che le stesse potranno essere scaricate in formato digitale.

    Proprio così, la colonna sonora delle nozze reali sarà già disponibile a solo qualche ora dalla cerimonia e per la prima volta in formato digitale, ad annunciarlo è stata la casa discografica Decca incaricata di eseguire la registrazione.

    Per la prima volta nella storia‘, ha fatto sapere la Decca (Universal Music), la cerimonia del matrimonio reale, il 29 aprile, si potrà scaricare in digitale, ‘nelle ore‘ immediatamente successive alla messa nell’Abbazia di Westminster, a Londra. La registrazione sarà disponibile su iTunes e sulle abituali piattaforme musicali, ha inoltre precisato Decca.

    Universal Music aveva già registrato e diffuso la cerimonia delle nozze del principe Carlo e di Diana nel 1981, genitori di William, oltre che dei funerali di Diana nel 1997. Ma è la prima volta che la diffusione avviene così a ridosso dell’evento e in digitale. L’operazione ‘non sarà gratuita‘, ha naturalmente precisato Decca.

    Il disco della messa sarà in vendita dal 5 maggio, nel Regno Unito e all’estero, secondo quanto prevede la stessa casa discografica.

    L’album, il cui prezzo non è ancora noto, comprenderà il libretto della messa, gli inni, le letture e gli auguri e sarà disponibile sottoforma di Cd, in vinile e anche in audiocassetta, secondo Decca, che desidera così ‘soddisfare le esigenze dei consumatori di tutte le età‘.