Nozze di carta: frasi di auguri e idee regalo

da , il

    Nozze di carta: frasi di auguri e idee regalo

    Il primo anno di matrimonio è definito l’anniversario delle nozze di carta ecco delle frasi e delle idee regalo per l’occasione speciale. Il primo anno di matrimonio di solito è sempre molto importante si conoscerà meglio il proprio partner ormai marito, si sarà cominciato a pensare al futuro ancora più seriamente e magari già ci è scappata anche la prima gravidanza, festeggiare nel modo adeguato anche con un bel regalo e una bella frase sentita quindi è molto importante. Ecco una selezione di frasi ed alcuni consigli sul regalo da fare per le nozze di carta.

    Il primo anniversario di nozze viene denominato nozze di carta proprio per determinare la fragilità del primo periodo e il fatto che la coppia in effetti non è ancora una coppia ‘navigata‘, più si andrà avanti con gli anni e più le definizioni invece saranno riferite a dei materiali meno fragili.

    Idee regalo per le nozze di carta

    La tradizione dice che si dovrebbero fare o dei regali di carta o un orologio, ci sono diverse correnti di pensiero. Diciamo che se si tratta di regalare un orologio vi darei due opzioni, o un orologio di valore, elegante, uno di quelli che poi verranno tramandati di padre in figlio tipo un Rolex, oppure, per fare una spesa un po’ meno sostenuta, uno Swach di quelli tutti di un colore, un orologio carino elegante ma poco impegnativo a livello economico. Un’altra idea carina potrebbe essere quella di regalare un orologio da tasca le cosiddette ‘cipolle‘ se vi recate in un mercato di antiquariato di sicuro ne troverete di bellissimi, i prezzi varieranno di certo però non saranno cari quanto un Rolex.

    Se invece volete regalare qualcosa di carta allora potrete pensare ad un libro e dare un occhio alla lista dei più bei libri d’amore oppure una lettera d’amore profumata o qualcosa per la casa, ormai, come abbiamo visto anche il design è fatto di cartone.

    Frasi auguri nozze di carta

    Per quanto riguarda invece le frasi da scrresterei ovviamente sulle frasi d’amore che potranno anche non essere palesemente riferite alle nozze di carta, ecco qualche idea:

    • In un anno di matrimonio condiviso insieme, il mio amore per te non è cambiato, anzi si è arricchito di rispetto e riconoscenza per la felicità che mi hai donato.
    • Quest’anno insieme è volato mi è sembrato di vivere sospeso da terra.
    • Da quando ti ho sposato mi sembra di vivere in Paradiso. Avanti, ammettilo: sei un angelo in incognito!
    • E’ trascorso ormai un anno da quando ci siamo sposati… e sono stati meravigliosi! Tanti auguri amore mio, ti risposerei ogni giorno.
    • Amore mio è solo un anno che sono la tua sposa e mi sembra ieri di averti detto si, il tempo vola perchè mi fai vivere in una favola.
    • Da te ho imparato la fiducia, l’amore, la complicità in un solo anno, cosa mi insegnerai ancora per tutta la vita? Ti amo