Nozze di cotone: galateo dei confetti

da , il

    Nozze di cotone: galateo dei confetti

    Per le nozze di cotone il galateo impone delle regole più o meno precise anche per quanto riguarda il colore dei confetti da scegliere, per le bomboniere e per i regali da scambiarsi tra sposi. Le nozze di cotone sono l’anniversario del secondo anno di matrimonio, seguono alle nozze di carta e sono di cotone perchè rappresentano un’unione di certo più forte di quella dell’anno precedente ma ancora giovane e fragile rispetto a quelle che verranno. Ma vediamo cosa stabilisce il galateo al riguardo.

    Sono in molti a confondere le nozze di cotone con il primo anniversario di nozze ma invece anche solo per logica si tratta del secondo anno. Mentre per le nozze di carta avremo preparato un regalo che richiamava appunto la carta, in questo caso protagonista sarà il cotone e il galateo vuole che il regalo sia di questo materiale. Cosa scegliere quindi? Per un uomo la cosa migliore è una camicia, magari con le sue iniziali, e fatta a mano per renderla ancora più preziosa.

    Inoltre se vorrete preparare dei confetti e delle bomboniere per ricordo c’è da sapere che i confetti dovranno essere rosa e che anche la bomboniera dovrà essere di cotone tra il rosa e il bianco, magari un fazzoletto per contenete i confetti.