Nozze di diamante: 60 anni di matrimonio

da , il

    Nozze di diamante: 60 anni di matrimonio

    Gli anniversari di matrimonio sono la testimonianza di anni di vita trascorsi insieme alla persona amata. Le nozze di Diamante segnano 60 anni di matrimonio, senza dubbio rappresentano la ricorrenza più importante per due sposi. Chi riesce a festeggiare le nozze di diamante esprime il significato profondo del matrimonio: una promessa d’amore che dura una vita intera. Proprio per questo l’anniversario dei 60 anni di unione è rappresentato dalla pietra più preziosa, ovvero il diamante: grazie alla sua purezza, al suo valore e alla sua robustezza (è il materiale più duro in assoluto) simboleggia perfettamente il valore di un matrimonio che dura da più di mezzo secolo.

    Come si può organizzare un festeggiamento degno di questo evento?

    Spesso sono i figli ad organizzare un ricevimento per festeggiare le nozze di diamante dei propri genitori, anche per alleggerire loro dal carico dei preparativi.

    Solitamente si festeggia con i parenti più vicini e con pochi intimi amici, quelli di tutta una vita.

    La mattina si organizza una breve funzione in chiesa, con una benedizione della coppia fortunata e a seguire si tiene il ricevimento.

    La tradizione vuole che per le nozze di diamante i confetti siano bianchi, a rappresentare la purezza del diamante e della coppia.

    Per quanto riguarda i regali che potete scegliere per i festeggiati, non perdete tempo alla ricerca di qualcosa di originale, a quell’età di regali se ne sono ricevuti di ogni genere! Puntate quindi sulla praticità e cercate di cogliere un’effettiva necessità della coppia, magari un elettrodomestico nuovo in grado di alleggerire il peso delle consuete attività quotidiane.

    Che ne dite di una lavastoviglie nuova oppure una scopa elettrica leggera e performante?

    Se proprio non resistete alla tentazione di regalare anche qualcosa di più personale, una cornice in linea con lo stile della casa dei festeggiati, contenente una foto dei cari invitati al ricevimento, sarà sicuramente un regalo oltreché gradito anche romantico.