Nozze di diamante: confetti e bomboniere

da , il

    Nozze di diamante: confetti e bomboniere

    Per le nozze di diamante, così come per tutti gli anniversari di matrimonio più importanti, bisognerà pensare alle bomboniere ed ai confetti da regalare alle persone che festeggeranno l’evento. Chi festeggerà le nozze di diamante starà festeggiando i sessant’anni di matrimonio, niente male vero? Il matrimonio si sarà celebrato negli anni ’50 e l’amore tra i due coniugi avrà di certo avuto tante modifiche ed evoluzioni. Anche in questo caso il galateo impone alcune regole come il colore dei confetti e le bomboniere, vediamo insieme dopo il salto.

    Per le nozze di diamante solitamente gli sposi amano festeggiare con la famiglia, in particolare se questa è numerosa quindi le bomboniere dovranno essere qualcosa da pensare per loro e poi anche per gli amici più cari. Possibilmente i due sposi saranno anche in pensione quindi non ci saranno bomboniere da distribuire ai vari colleghi o datori di lavoro per metterli a conoscenza del lieto evento.

    Come per le nozze di carta e tutti gli anniversari, anche qui la denominazione dell’anniversario è diamante perchè indica un’unione forte, come questa preziosa pietra. Anche in questo caso poi il regalo che dovranno scambiarsi gli sposi dovrà ovviamente essere di diamanti.

    I confetti dovranno essere proprio come per il giorno del matrimonio di colore bianco. Per quanto riguarda la bomboniera invece si potrà spaziare dai fiori di carta ai bicchierini in cristallo, in ogni caso sarebbe carino qualcosa che ricordi i diamanti, il loro colore o la loro eleganza.

    Solitamente la bomboniera da preparare per festeggiare le nozze di diamante deve essere qualcosa che resta, un fazzoletto con delle iniziali, un cucchiaino d’argento, una medaglietta con inciso su ‘Nozze di Diamante‘ e i nomi degli sposi, o anche delle piccole statuette in vetro o delle palline in vetro soffiato.