Nozze di diamante: idee regalo per la coppia

da , il

    Nozze di diamante: idee regalo per la coppia

    Per festeggiare un traguardo così importante come le nozze di diamante ci vogliono le giuste idee regalo per la coppia. Come accade per gli altri anniversari di matrimonio, anche in questo caso il nome della ricorrenza indica la preziosità, il valore e la forza di questa unione che dura da 60 anni, ma anche il tipo di regalo ideale per la coppia che dovrebbe quindi contenere la preziosissima pietra. Ma vediamo insieme altre idee regalo per la coppia in occasione delle nozze di diamante.

    Oltre a bomboniere, confetti, e frasi di auguri da dedicare agli sposi, per festeggiare come si deve un traguardo così importante e significativo come le nozze di diamante sono necessarie le giuste idee regalo per la coppia. Innanzitutto, come già ricordato, il galateo e la tradizione prevederebbero un dono che contenga un diamante, simbolo di una promessa d’amore che dura da sessant’anni. Proprio per questo le nozze di diamante sono rappresentate dalla pietra più preziosa che, grazie alla purezza, al valore e alla robustezza, simboleggia perfettamente il valore di un matrimonio che dura da più di mezzo secolo. In alternativa, potete optare per un oggetto realizzato in cristalli Swarovski, di certo meno prezioso del diamante ma grazioso e di sicuro effetto.

    Un’altra idea carina, e senza dubbio molto apprezzata dagli sposi che non saranno più giovanissimi, è prendersi il compito dell’organizzazione dei festeggiamenti per celebrare le nozze di diamante. Se la coppia si è sposata in chiesa è molto significativo far celebrare una messa durante la quale gli sposi possono scambiarsi di nuovo le promesse pronunciate sull’altare sessant’anni prima. E, dopo la cerimonia, si può allestire un pranzo, un cocktail o un rinfresco preferibilmente in casa della coppia, location molto intima e adatta alla ricorrenza. Ovviamente la festa si potrebbe concludere con una bella torta nuziale da far tagliare agli sposi proprio come tanti anni fa.

    Tra le altre idee regalo per le nozze di diamante si può decidere di provvedere all’abbellimento dell’abitazione dei festeggiati con fiori e fotografie che raffigurano gli sposi il giorno del loro matrimonio. Potete così decidere di far stampare l’immagine del matrimonio di 60 anni fa su un cristallo, oppure scegliere di stamparla in grande formato su di un pannello. Oppure posizionare tante foto di formato standard in giro per casa o, ancora, donare agli sposi un album fotografico pieno di foto della famiglia, legate ovviamente dal filo conduttore del matrimonio che si è celebrato sessant’anni prima.

    Infine, quale regalo migliore per gli sposi che festeggiano le nozze di diamante di una bella cornice contenente una fotografia che li ritrae con tutti i figli, nipoti e pronipoti? Qui la commozione è assicurata…