Nozze di seta: i primi cinque anni insieme

da , il

    Nozze di seta: i primi cinque anni insieme

    Il primo vero traguardo per una coppia di sposi è festeggiare il quinto anniversario, chiamato nozze di seta ma anche nozze di legno. Il motivo di queste strane ed opposte denominazioni è davvero particolare e poetico, in quanto se da un lato la seta, con la sua delicatezza e il suo pregio, rappresenta l’unicità e l’importanza del rapporto, il legno dal canto suo è indice di stabilità, di un qualcosa che può essere, si, plasmato e migliorato ma che ha comunque una base stabile e massiccia.

    Stando ad una spiegazione del genere, quindi, anche i regali da scambiarsi in questa occasione dovrebbero quanto meno rispecchiare queste caratteristiche o, meglio, essere fatti proprio usando questi due materiali.

    Per quanto riguarda idee regalo di seta, non c’è che l’imbarazzo della scelta, sia per lui che per lei: sciarpe, camicette e cravatte sono senza dubbio indicate. Per quanto riguarda gli oggetti in legno, invece, un suggerimento potrebbe essere qualcosa che serva da arredamento per la casa o anche per l’ufficio.

    Riguardo i confetti, invece, classicamente in quest’occasione si fanno di un colore acceso come il fucsia. Un colore, cioè, che sia caldo e indice di passione. È possibile anche farli bianchi, in ricordo di quelli delle nozze, per poi avvolgerli in veli o sacchetti di un colore rosa intenso.