Nozze d’oro a Palazzo Vecchio per San Valentino

Nozze d’oro a Palazzo Vecchio per San Valentino
da in Anniversari, Matrimonio, nozze d'oro, San Valentino
Ultimo aggiornamento:
    Nozze d’oro a Palazzo Vecchio per San Valentino

    Ci sono amori che durano lo spazio di un respiro, altri che durano una vita intera. Chi avrà la fortuna di festeggiare le proprie nozze d’oro a Palazzo Vecchio, domani 14 febbraio, recherà la testimonianza di un amore durato una vita intera.
    , perché 50 anni di vita vissuta insieme possono – a buon diritto - essere considerati una vita intera. A chi è innamorato da 50 anni, la città di Firenze e in particolare il suo sindaco Matteo Renzi, hanno voluto regalare un San Valentino davvero speciale…

    Le coppie residenti a Firenze e che si sono sposate nel 1962, sono state, infatti, invitate dal sindaco Matteo Renzi per festeggiare le proprie nozze d’oro a Palazzo Vecchio, proprio nel giorno di San Valentino. Quale prova d’amore può essere considerata più grande di quella che vede rimanere insieme due persone, unite e vicine per 50 anni?

    I festeggiamenti delle nozze d’oro a Palazzo Vecchio sono giunte quest’anno alla terza edizione e vista la grande partecipazione alle due precedenti edizioni, quest’anno la cerimonia si sdoppierà: alle 10 del mattino e alle 16 del pomeriggio. Le coppie invitate sono 1225 in totale, sono residenti a Firenze e sono tutte accomunate dal fatto di festeggiare proprio quest’anno le nozze d’oro essendosi sposati nel 1962.

    Sono solo due le coppie che hanno rifiutato di partecipare alla manifestazione, ma per un motivo di tutto rispetto: non hanno ancora raggiunto il traguardo, anche se ci sono molto vicini, ma mai come in questo caso l’essere scaramantici è giustificato.

    Le altre coppie, accompagnate da parenti e amici, saranno accolte nel Salone dei Cinquecento, nella Sala d’Arme e nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio. Al termine della cerimonia riceveranno dal sindaco Renzi un piccolo omaggio e potranno visitare il museo, che per quel giorno rimarrà chiuso al pubblico in via eccezionale.

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnniversariMatrimonionozze d'oroSan Valentino
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI