Nozze reali in casa Hohenzollern: Georg Friedrich e Sophie sposi

da , il

    Nozze reali in casa Hohenzollern: Georg Friedrich e Sophie sposi

    Nozze reali in casa Hohenzollern: il principe di Prussia Georg Friedrich e la principessa Sophie von Isenburg si sono sposati nella chiesa Friedenskirche a Potsdam, vicino a Berlino. Un matrimonio romantico e in perfetto stile reale per quella che è stata definita “coppia imperiale”. Lui è pronipote dell’ultimo imperatore tedesco Guglielmo II ed è di religione protestante, lei appartiene a un’antica famiglia dell’Assia ed è cattolica.

    Non ha fatto clamore come il matrimonio di William e Kate ma si tratta pur sempre nozze reali, questa volta celebrate in casa Hohenzollern. Ecentinaia di persone hanno atteso la fine della cerimonia nuziale per poter vedere e salutare i neo sposi reali, Georg Friedrich e Sophie.

    Le nozze reali in casa Hohenzollern erano molto attese e sono state celebrate davanti a circa 650 ospiti, tra cui molti esponenti dell’alta nobiltà europea e tedesca. Diventati marito e moglie, i neo-sposi hanno fatto il giro del centro storico della città a bordo di una carrozza Landò scoperta trainata da sei cavalli. Dopo un primo ricevimento di nozze, i festeggiamenti sono proseguiti con una cena di gala al castello Orangerie per circa 370 invitati.