Nozze reali: la regina Elisabetta ci sarà?

da , il

    Nozze reali: la regina Elisabetta ci sarà?

    Il 29 aprile si avvicina e mentre fervono i preparativi in tutto il Regno Unito per festeggiare il matrimonio di William e Kate, un’ombra sembra aleggiare sopra il royal wedding. La Regina Elisabetta parteciperà alle nozze? I dubbi sono sorti dal momento che la sovrana di Inghilterra pare non godere di ottima salute, tanto che nei giorni scorsi ha annullato un impegno ufficiale per un forte attacco di sangue dal naso.

    Compirà 85 anni il 21 aprile, proprio pochi giorni prima del matrimonio di William e Kate, e finora ha notoriamente goduto di ottima salute. Ma la Regina Elisabetta, nonna del futuro sposo, pare aver avuto qualche inconveniente di salute. Per la prima volta in cinque anni, infatti, la sovrana ha dovuto disdire all’ultimo momento un impegno ufficiale per una forte emorragia dal naso che, per una donna della sua età, può essere il sintomo di qualcosa più grave, ad esempio un attacco di ipertensione. Almeno secondo l’esperto medico del Daily Mail, Martin Scurr.

    Dopo le tante fatiche per l’organizzazione del matrimonio del nipote sarebbe un vero peccato se la Regina dovesse mancare al grande giorno che tutti i suoi sudditi aspettano con ansia da mesi. E’ comunque anche vero che l’ottantacinquenne Elisabetta in questo periodo non sta di certo risparmiando energie: si stia stancando troppo e il 29 aprile dovrà fare gli onori di casa a 1.900 ospiti in occasione del ricevimento di nozze a Buckingham Palace. Poco dopo la Regina partirà per una storica visita di quattro giorni in Irlanda e accoglierà a Corte il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la moglie Michelle.