Organizzare il matrimonio con lo smartphone: nascono le app dedicate

da , il

    Organizzare il matrimonio con lo smartphone: nascono le app dedicate

    Organizzare il matrimonio con lo smartphone negli Stati Uniti è una realtà comune e ormai consolidata, ma ultimamente anche in Italia sono tante le sposine che ricercano nell’aiuto tecnologico un mezzo per non impazzire coi preparativi e lo stress da nozze.

    Bastano 4,99 euro per scaricare sul proprio smartphone iMatrimonio, l’applicazione pensata per facilitare gli sposi in quell’autentico marasma di scelte fatte di fiori, abiti da cerimonia, auto, fedi, testimoni, ospiti e – per chi lo desidera – persino i documenti.

    Nella schermata iniziale dell’applicazione iMatrimonio c’è il conto alla rovescia che accompagna gli sposi fino alla data fatidica e che in questo modo possono operare le proprie scelte tenendo sempre conto del tempo che rimane a loro disposizione.

    Con appena 1,59 euro potete scaricare sull’Apple Store Il giorno del mio matrimonio, altra utile applicazione che faciliterà gli sposi nella delicata faccenda della gestione degli inviti. La app consente persino di stabilire i posti che gli invitati occuperanno nella sala del ricevimento e tanti altri aspetti rognosi che potrebbero portare via agli sposi parecchio tempo e qualche neurone.

    Se avete sempre sognato di affidare ad un wedding planner l’organizzazione del vostro matrimonio, ma il budget non ve lo consente, potete risolvere con due semplici click scaricando iWeddingPlanner, l’applicazione che renderà il giorno del vostro matrimonio impeccabile sotto ogni aspetto. L’app è divisa in varie sezioni e ogni sezione, fornisce oltre alle informazioni che vi interessano, approfondimenti dettagliati con significati e riferimenti storici, tradizione e folcklore sugli aspetti più salienti del matrimonio. IWeddingPlanner fornisce, infine, indicazioni puntuali su galateo e bon ton con suggerimenti sui regali da fare.