Organizzare un matrimonio ecologico? Alex e Valentina vi spiegano come fare [VIDEO]

da , il

    Avete sempre sognato di organizzare un matrimonio ecologico, etico e assolutamente rispettoso dell’ambiente? Prendete esempio da Alex e Valentina, una coppia di artisti veneti che nell’organizzazione delle proprie nozze non ha lasciato nulla al caso, operando scelte rigorosamente green.

    Non solo, Alex e Valentina hanno voluto condividere l’organizzazione delle loro nozze a impatto zero con tutti coloro a cui piacerebbe imitarli raccontando passo passo sul web come organizzare un matrimonio ecologico. Lo hanno fatto in 2 modi: attraverso il sito ecosposi.it e attraverso la creazione di un canale youtube dedicato, il primo canale italiano sull’organizzazione di un matrimonio.

    Ma vediamo in dettaglio come Alex e Valentina hanno organizzato il loro green wedding.

    1. Partiamo dalle partecipazioni. Gli ospiti di Alex e Valentina hanno ricevuto partecipazioni ed inviti in carta riciclata.

    2. Pranzo di nozze rigorosamente vegan, ecologico vuol dire anche cruelty free.

    3. Le decorazioni in chiesa sono state realizzate a mano con materiali di recupero direttamente dalla sposa.

    4. Il pezzo forte è rappresentato dalle bomboniere. Alex e Valentina hanno scelto di omaggiare i loro ospiti dei cosiddetti giardini tascabili. Si tratta di sacchetti completi di semi di fiori e piantine aromatiche e terriccio biologico. Chi li riceve non dovrà fare altro che ritagliare la cima del sacchetto e annaffiare i semi contenuti al suo interno, in pochi giorni vedrà crescere in questo modo bellissime piantine che gli ricorderà costantemente l’evento a cui ha avuto il piacere di prendere parte.