Organizzazione matrimonio: 5 errori da evitare

da , il

    Organizzazione matrimonio: 5 errori da evitare

    Se siete alle prese con l’organizzazione del vostro matrimonio avrete mille cose a cui pensare e l’inesperienza e la fretta potrebbero facilmente farvi commettere qualche errore fatale che potrebbe compromettere l’andamento dell’intera giornata.

    Di solito il ricorso ad un esperto nell’organizzazione del matrimonio, vale a dire il wedding planner, serve proprio a scongiurare simili rischi, ma se il vostro budget di nozze non ve lo consente, ecco 5 errori da evitare.

    Il luogo del ricevimento di nozze lontano

    Magari avete sempre sognato di celebrare le vostre nozze nel comune dove siete nate o nella chiesa che avete frequentato fin da piccola. Non c’è nulla di strano nel nutrire certe velleità romantiche, ma in questo caso scegliete un luogo per il ricevimento di nozze non troppo lontano da dove si svolgerà la cerimonia altrimenti rischiate di far stancare e stressare i vostri ospiti fin dall’inizio.

    Banchetto di nozze troppo lungo

    Qualunque sia la scelta relativa al banchetto di nozze assicuratevi che non si svolga in tempi biblici, che trascorra cioè troppo tempo tra una portata e l’altra e che i vostri ospiti arrivino stremati e insofferenti al taglio della torta o addirittura si concedano prima perché stanchi dell’eccessiva attesa.

    Ricevimento di nozze all’aperto

    Se avete organizzato un ricevimento di nozze all’aperto, anche se vi sposerete nei mesi più caldi, mettete sempre in preventivo il fatto che potrebbe piovere e quindi predisponete un piano B nel caso dovesse accadere.

    La musica per il matrimonio

    Sia che optiate per un gruppo che per un sottofondo musicale di cui sono responsabili i gestori della sala ricevimento, evitate che gli ospiti siano annoiati da un ritmo sempre uguale o al contrario assordati da acuti troppo frequenti. La musica serve a scandire i vari momenti del ricevimento pertanto dovrà essere sempre varia e appropriata in ciascun istante.

    Festa di addio al nubilato/celibato

    Se le vostre amiche hanno organizzato la festa di addio al nubilato la sera prima delle nozze, chiedete che venga anticipata. Lo stesso vale per l’addio al celibato dello sposo. L’ultima notte da single non può essere rovinata da preoccupazioni relative alla stanchezza che potreste accusare il giorno dopo o da privazioni relative al bere un bicchierino di troppo. La sera prima delle nozze dovete andare a letto presto per apparire al meglio il giorno del sì.

    Foto di corto.maltese