Partecipazioni di nozze: video e mail

da , il

    Partecipazioni di nozze: video e mail

    Partiamo da una sostanziale differenza: la partecipazione di matrimonio non è l’invito, il primo viene dato tramite cartoncino ai parenti lontani o agli amici poco intimi chiedendo loro se vogliono partecipare al rito nuziale ma non sono invitati al seguente ricevimento. L’invito invece è il classico cartoncino allegato alla partecipazione, che, rispetto a questa, è generalmente di dimensioni minori, e invita espressamente il destinatario, e la sua famiglia, al ricevimento specificandone il luogo. Ultimamente il classico cartoncino è stato superato dalle partecipazioni elettroniche e video.

    Le partecipazioni elettroniche e video non escludono l’invio di quelle tradizionali, anzi tradizione vuole che si mandino entrambe. La mail riporta gli stessi elementi della partecipazione tradizionale, nomi sposi, indirizzi, i dati possono venire scritti all’interno della mail o in allegato. Unico accorgimento da tenere presente, evitare di mandare mail cumulative, i disguidi sono semrpe dietro l’angolo, meglio evitare figuracce assicurate. Diversi siti internet permettono di realizzare la partecipazione di matrimonio on line.

    Secondo metodo moderno le partecipazioni video, poiché anche il matrimonio varia di generazione in generazione è giusto pensare che gli sposi di oggi padroneggiano la tecnologia, i più bravi si danno al montaggio di un video, unendo immagini, musiche e spezzoni. Chi sceglie questa alternativa non manca di fantasia. Per l’invio potete optare per la mail di prima oppure per la posta tradizionale, pare che susciti molti apprezzamenti.