Partecipazioni via mail: ecologiche e convenienti

da , il

    Partecipazioni via mail: ecologiche e convenienti

    Quando si è alle prese con l’organizzazione del matrimonio e le mille scelte da compiere tra abiti da sposa, bomboniere e lista nozze, è importante anche tenere d’occhio di budget per non far lievitare i costi delle nozze. Oltre a ciò, sono sempre più numerose le coppie che decidono di rispettare l’ambiente organizzando un matrimonio ecologico e sostenible. Ecco, se rientrate in una di queste due categorie, o in entrambe, potreste pensare di realizzare delle partecipazioni di nozze digitali e inviarle via mail a tutti gli invitati.

    Di sicuro è una soluzione economica, ma di certo anche ecologica. Le partecipazione via mail forse non rispondono a pieno titolo al galateo delle nozze, ma nell’era dell’informatica e dei social network e di un mondo in continua evoluzione, anche le tradizioni del matrimonio di sicuro stanno cambiando (o sono già cambiate) per lasciare spazio a qualche idea più moderna e al passo coi tempi.

    Potete spedire le partecipazioni via mail con la ricevuta di ritorno per essere certi che amici e parenti invitati a cerimonia e ricevimento di nozze l’abbiamo ricevuta, per poi fare una telefonata qualche tempo dopo per chiedere se hanno intenzione di partecipare. Se l’idea proprio non vi piace e preferite i classici inviti di nozze, ma volete allo stesso tempo risparmiare e rispettare l’ambiente, allora potete decidere di realizzare le partecipazioni fai-da-te e, ovviamente, su carta riciclata.