Pippa Middleton: il vestito verde alle nozze porta sfiga agli sposi

da , il

    Si torna a parlare di lei. Di Pippa Middleton che ha indossato un vestito verde in occasione del matrimonio di un amico e a quanto pare ha fatto un errore clamoroso. Perché? Presto detto. Pare che indossare un vestito verde ad un matrimonio in Inghilterra porti sfortuna agli sposi.

    E’ strano che proprio Pippa Middleton, assurta a regina di stile proprio in virtù del vestito indossato al matrimonio della sorella Kate abbia commesso un errore così grossolano.

    Tutti i tabloid inglesi hanno criticato Pippa Middleton per avere indossato un vestito verde acceso, che il galateo della tradizione britannica vuole associato alla sfortuna. Una caduta di stile in piena regola come se avesse indossato un vestito bianco in India, dove è segno di lutto, o di viola a una prima teatrale da noi. Come se non bastasse, la cara Pippa al vestito verde ha pensato bene di abbinare un paio di scarpe con tacco di 12 centimetri, scelta sicuramente poco elegante e inadeguata allo status di invitata ad un matrimonio per cui viene richiesta la massima sobrietà.

    Ma non è la prima volta che Pippa Middleton indossa un vestito verde per un matrimonio. Proprio in occasione del royal wedding, dopo aver sfoggiato nel corso della cerimonia un abito bianco a sirena che le ha valso il titolo di ‘lato B più bello del Regno Unito‘, alla festa serale a Buckingham Palace ha scelto un bellissimo vestito verde smeraldo.

    Vi dirò di più, se osserviamo alcune foto presenti sul web, ci accorgiamo di come Pippa Middleton indossi un vestito verde in più di una circostanza, si potrebbe addirittura azzardare che la sorella della futura sovrana abbia una vera e propria predilezione per il verde! Voi che ne dite?